Cerca e trova immobili

GERMANIAScalo di Francoforte domani chiuso per i passeggeri in partenza

06.03.24 - 19:50
Sciopero del personale di sicurezza paralizza l'aeroporto, mentre i lavoratori di Lufthansa minacciano ulteriori azioni.
afp
Fonte ats ans
Scalo di Francoforte domani chiuso per i passeggeri in partenza
Sciopero del personale di sicurezza paralizza l'aeroporto, mentre i lavoratori di Lufthansa minacciano ulteriori azioni.

FRANCOFORTE - Domani l'aeroporto di Francoforte, uno dei maggiori hub europei, sarà chiuso ai passeggeri in partenza a causa di uno sciopero del personale di sicurezza dell'aviazione annunciato oggi. Lo segnala l'agenzia Dpa citando un portavoce della società aeroportuale Fraport.

Il sindacato sei servizi, Ver.Di, ha organizzato uno sciopero parallelo a quello del personale di terra di Lufthansa in Germania programmato da tempo sempre per domani fino a sabato mattina, con prime astensioni dal lavoro già stasera nelle aree tecniche.

Il nuovo sciopero riguarda impiegati da società private che controllano i passeggeri, il personale e i bagagli all'ingresso dell'area di sicurezza per conto della Polizia Federale. Un'astensione dal lavoro è stata indetta anche allo scalo di Amburgo.

In agitazione anche personale cabina Lufthansa
In Germania sono entrati in agitazione anche circa 19'000 assistenti di volo di Lufthansa e della sua controllata Cityline: il sindacato del personale di cabina "Ufo" ha annunciato l'esito di un referendum in cui il 96% ha votato a favore di uno sciopero di cui però non è stata indicata la data essendo considerato ancora evitabile.

"Rimaniamo aperti a offerte ragionevoli e a soluzioni eque da parte del datore di lavoro, al fine di scongiurare eventualmente lo sciopero nel breve termine": ha dichiarato il capo di Ufo, Joachim Vázquez Bürger, come riporta l'agenzia Dpa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE