Cerca e trova immobili

ITALIAMottarone, oltre tre milioni a Eitan

26.02.24 - 15:57
Con l'avvenuto risarcimento l'unico superstite della tragedia del 2021 esce dal processo
IMAGO / agefotostock
Mottarone, oltre tre milioni a Eitan
Con l'avvenuto risarcimento l'unico superstite della tragedia del 2021 esce dal processo

VERBANIA - Eitan Biran, l'unico superstite della tragedia del Mottarone del 23 maggio 2021, esce di scena dal processo in corso a Verbania. I media italiani riferiscono che il legale del bambino, l'avvocato Fabrizio Ventimiglia, ritirerà la costituzione di parte civile nel corso della seconda udienza preliminare, in programma per martedì 27 febbraio.

«Si è arrivati alla definizione di accordi transattivi che coinvolgono tutte le parti in causa, persone fisiche e giuridiche» si legge nella nota del legale. «Sono molto contento di questo risultato, che ci soddisfa pienamente. Leitner e Reale Mutua hanno offerto un contributo importante per garantire un futuro sereno sotto un profilo economico ad Eitan». L'importo, viene comunicato, è superiore ai tre milioni di euro.

Ventimiglia prosegue: «Eitan doveva uscire il più velocemente possibile da questa vicenda, e così è stato. Indubbiamente nessun risarcimento potrà mai restituirgli ciò che gli è stato tolto a fronte di questa immane tragedia. Ma d'ora in avanti, circondato dall'affetto di tutti i parenti e degli amici, potrà concentrarsi soltanto sul proprio cammino di vita, restando lontano dalle aule di giustizia, provando a chiudere questa dolorosissima parentesi della sua vita, guardando al futuro con la spensieratezza e la serenità che non devono mai mancare nell'infanzia di un bambino».

Tra le entità che hanno ottenuto un risarcimento c'è anche la società Ferrovie del Mottarone, che gestiva l'impianto piemontese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE