Cerca e trova immobili

NEW YORKSparatoria in metro a New York, morto un 35enne

13.02.24 - 06:45
Un morto, cinque feriti e l'assalitore in fuga. Queesto il bilancio della rissa finita male nel nord del Bronx.
Afp
Fonte sda afp ans
Sparatoria in metro a New York, morto un 35enne
Un morto, cinque feriti e l'assalitore in fuga. Queesto il bilancio della rissa finita male nel nord del Bronx.

NEW YORK - Lunedì un uomo è rimasto ucciso dopo una sparatoria all'interno di una stazione della metropolitana di New York, altre cinque persone sono rimaste ferite. Secondo la polizia, due gruppi di giovani stavano discutendo su un treno in arrivo.

Uno di loro ha estratto una pistola e ha aperto il fuoco mentre i passeggeri salivano e scendevano dal treno. L'uomo che ha sparato si è dato alla fuga. La polizia ha fatto appello ai testimoni.

L'uomo rimasto ucciso aveva 35 anni, mente due donne e tre uomini di età compresa tra i 14 e i 71 anni sono rimasti feriti, tutti ricoverati in ospedale in condizioni stabili, lo ha dichiarato la polizia ai giornalisti durante una conferenza stampa nella stazione metropolitana di Mount Eden Avenue. Il 34enne, inizialmente gravemente ferito, è deceduto in ospedale.

L'incidente è avvenuto lunedì pomeriggio poco dopo le 16.30 (ora locale, 22.30 CET). La stazione della metropolitana di Mount Eden Avenue si trova nel distretto settentrionale del Bronx, a 14 chilometri da Times Square a Manhattan. Qui la metropolitana corre in superficie. Le riprese televisive effettuate da un drone hanno mostrato le immagini di un treno fermo, oltre che agenti di polizia e investigatori in borghese.

Secondo quanto riporta questa mattina un'agenzia Ansa, potrebbero essere state due le persone ad aver aperto il fuoco, dopo una lite. La rissa sarebbe scoppiata a bordo del treno e poi è proseguita sulla banchina della stazione di Mount Eden Avenue.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE