Cerca e trova immobili

SPAGNABlocchi stradali e mobilitazioni nella quarta giornata di proteste

09.02.24 - 10:07
Al momento il bilancio è di 20 arresti e almeno 2000 denunce
IMAGO
Fonte Ats ans
Blocchi stradali e mobilitazioni nella quarta giornata di proteste
Al momento il bilancio è di 20 arresti e almeno 2000 denunce

MADRID - Sono ripresi dalle prime ore del mattino i cortei di trattori nella quarta giornata consecutiva di proteste degli agricoltori in varie parti della Spagna, con le principali organizzazioni agricole (Asaja, Coap e Upa) impegnate con i collettivi indipendenti soprattutto in alcune città: Bilbao, (Paese Basco), Badajoz (Estremadura), Zamora e Benavente (Castiglia y Leon).

Almeno 3000 agricoltori su trattori stanno provocando rallentamenti e blocchi alla circolazione nella provincia di Logrono (La Rioja). E colonne di mezzi bloccano l'autostrada A-7278 nella provincia di Malaga.

La piattaforma indipendente "6 Febbraio" ha previsto concentramenti a partire dalle 10.00 davanti alle prefetture di varie città.

Il bilancio provvisorio, segnalano le forze dell'ordine, è di 20 arresti e oltre 2000 denunce per violazione della legge di sicurezza cittadina e oltre 5000 identificati per possibili sanzioni.

Il settore agrario stima che le mobilitazioni abbiano già provocato perdite milionarie in vista di un possibile sciopero annunciato da domani dalle organizzazioni dei trasportatori autonomi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE