Cerca e trova immobili

SPAGNAProtesta dei trattori: cariche di polizia e arresti

08.02.24 - 17:44
Il bilancio della terza giornata di proteste degli agricoltori in Spagna.
afp
Fonte ats ans
Protesta dei trattori: cariche di polizia e arresti
Il bilancio della terza giornata di proteste degli agricoltori in Spagna.

MADRID - Contatti tra manifestanti e polizia, cariche durante alcuni presidi, almeno quattro arresti e un agente delle forze dell'ordine ferito al volto in Spagna nella terza giornata consecutiva di proteste degli agricoltori in varie province del paese.

Gli episodi più concitati, riportano i media spagnoli, sono avvenuti nelle città del nord come Oviedo, Logroño, Vitoria e Pamplona.

La polizia ha caricato in almeno due occasioni a Oviedo per evitare che i manifestanti accedessero al perimetro del palazzo regionale del Principato delle Asturie, scrive "El Comercio".

Due persone sono state arrestate in provincia di Burgos, durante un tentativo di occupare la carreggiata dell'autostrada A-1, mentre altre due sono finite in manette in un altro tentativo di blocco in provincia di Almería, mentre a Zafra, in Estremadura, è stato ferito l'agente della Guardia Civil, colpito da una pietra.

Gli agricoltori che ieri hanno fatto ingresso nel centro di Barcellona alla guida di centinaia di trattori hanno invece iniziato ad abbandonare la città nelle ultime ore, dopo che alcuni loro rappresentanti hanno incontrato alcune autorità catalane.

Incontri con le autorità locali sono in corso o in programma anche in altre zone del paese, mentre su strade e autostrade di almeno sei regioni proseguono presidi e blocchi del traffico.

«Siamo arrivati al punto in cui se con queste proteste o manifestazioni si blocca il paese, le forze dell'ordine devono intervenire», ha commentato in un'intervista il ministro dei Trasporti Óscar Puente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IsReal 2 mesi fa su tio
Le testimonianze del 7 ottobre: l’esercito israeliano “bombarda” i suoi cittadini di Max Blumenthal *

IsReal 2 mesi fa su tio
Quando un israeliano entra in contatto con un palestinese é come se si fosse inquinato, quindi deve morire

Tirasass 2 mesi fa su tio
La repressione "democratica" è in azione

Arcadia7494 2 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Non è che la democrazia ti permette di fare tutto, la libertà non è assoluta. Bene le manifestazioni , no però bloccare un paese: il resto della popolazione deve lavorare o muoversi ...

IsReal 2 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
I governi devono dare risposte altrimenti é dittatura e quindi é normale se protestano piú forte

Dex 2 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Protestare è un dovere

Arcadia7494 2 mesi fa su tio
Risposta a Dex
E' quello che ho scritto, ma entro certi limiti e senza violenza

s1 2 mesi fa su tio
Nel frattempo.. Zelensky sostituisce zalhuzny. Stanotte intervista di Carlson a putin su x. EU che vuole sanzionare Carlson. Senatori usa che lo vogliono accusare di alto tradimento. Israeliani che bombardano autobotti e uccidono 13 civili che prendevano acqua. La putrefazione occidentale avanza..

s1 2 mesi fa su tio
Commenti aperti
NOTIZIE PIÙ LETTE