Cerca e trova immobili

USA / MEDIO ORIENTENuovo attacco Usa nello Yemen contro gli Houthi

06.02.24 - 08:26
Attacco contro due droni marini esplosivi degli Houthi nello Yemen.
Getty
Fonte ats ans
Nuovo attacco Usa nello Yemen contro gli Houthi
Attacco contro due droni marini esplosivi degli Houthi nello Yemen.

WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno effettuato ieri pomeriggio un nuovo attacco contro gli Houthi nello Yemen, prendendo di mira due droni marini carichi di esplosivi: lo ha reso noto su X (ex Twitter) il Comando militare statunitense in Medio Oriente (Centcom).

L'esercito ha effettuato «un attacco di autodifesa contro due droni marini di superficie carichi di esplosivo intorno alle 15:30 (ora di Sanaa)», le 13:30 in Svizzera, si legge nel messaggio.

Le forze statunitensi «hanno identificato» questi droni nelle «aree dello Yemen controllate dagli Houthi» e hanno ritenuto che rappresentavano «una minaccia imminente per le navi militari e mercantili statunitensi», prosegue la nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

s1 2 mesi fa su tio
si scrive: attacco usa contro gli houthi lo yemen; si legge: i container sono più importanti della vita dei palestinesi

Sig der sauer 2 mesi fa su tio
Risposta a s1
Gli attacchi ai container non salvano nessuna vita palestinese, e se continui a vederli come “sanzioni” dimostri solo di avere una visione piuttosto distorta della realtà!

serengeti 2 mesi fa su tio
Risposta a s1
Cosa c'entrano i civili occidentali inermi e innoccenti che usufruiscono delle merci (anche vitali) con i palestinesi? Cos'è, secondo il suo ragionamento si deve risparmiare la vita e i diritti dei palestinesi uccidendo e togliendo i diritti a chi magari in occidente ha bisogno di medicine, attrezzature ecc che sono di vitale importanza per milioni di persone che non c'entrano nulla con la guerra?? Ah beh, lei ragiona proprio bene complimenti!!!

DavideBernasconi 2 mesi fa su tio
Risposta a s1
che combo. 1) Prorussia 2) Propal 3) Antiamericano e antioccidentale. 4) Proterroristi niente niente sei pure novax? Vi professate quelli contro il mainstrem, ma alla fine siete tutti fatti con lo stampino 🤣

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a serengeti
eh si che hai un nick che richiama l'africa....continente bistrattato, sfruttato e stuprato dall'occidente da secoli. si chiamano sanzioni, si sono sanzioni quelle che fanno gli houthu, sono le stesse che l'occidente fa contro la russia, contro cuba (da 50 anni! e), contro il venezuela, contro la cina...devo continuare? scendere dal piedistallo occidentocentrico e considerare il mondo quale è: rotondo e non occidento o eu centrico.

Gloriaukraina 2 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Concordo con te, ma il commento di s1 è classico commento dell'ignorantello medio che ha il cervello sull'off e spara a priori contro l'occidente e meglio ancora se ci sono di mezzo gli USA. Un ragionamento anche se semplice come il tuo (ovvero che i container non salvano vite), per gente del suo livello è già fuori portata!

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
mai sentito parlare di sanzioni? vanno bene e sono legittime solo quelle che fanno gli occidentali alla russia e alla cina? gli houthi sono gli unici che hanno preso dei provvedimenti concreti contro israele avendo promesso, dapprima, di attaccare qualsiasi nave israeliana, o diretta ad un porto israeliano e poi anche tutte le navi battenti bandiera delle nazioni che li hanno attaccati. fa specie dirlo, ed è veramente una vergogna per l'europa e i paesi che si spacciano per essere quelli più democratici e avanzati, che l'unica nazione che ha preso misure di tipo sanzionatorio contro israele siano gli houthi. per aggravare la questione la causa al tribunale dell'aia promossa dal sud africa è stata appoggiata da oltre 50 nazioni, ma tra queste non figura nessuna nazione europea o anglosassone. non si tratta di avere una visione distorta della realtà, ma di uscire dal recinto che costruisce la narrazione occidentocentrica che arroga all'occidente il possesso della democrazia e della morale. non è così.

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
tra l'altro... il bombaramento del nordstream da parte degli usa e accoliti come lo chiamiamo? liberazione dalla dipendenza del gas russo? queste non sono sanzioni usa contro la germania e l'eu? o credi forse che sia la russia o 5 capri espiatori ucraini in barca vela che hanno fatto saltare il nordstrream? i razzi houthu contro le navi container non vanno bene, invece se gli usa distruggono il nordstreram va bene? bisogna proprio essere rincretiniti per bersi giù tutto

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
cretinetti, cambia il tuo nick che rappresenta un saluto nazzista tradotto in italiano.

DavideBernasconi 2 mesi fa su tio
Risposta a Gloriaukraina
che ti aspetti? S1, acronimo di Stupid numero 1?

DavideBernasconi 2 mesi fa su tio
Risposta a s1
S1, sei cosi poco accolturato che non sai nemmeno la storia del motto ucraino...nato ben prima del nazismo. È come dire che chi parla tedesco è nazista, perchè dei nazisti lo usavano come lingua. Imbarazzante.

Sig der sauer 2 mesi fa su tio
Risposta a s1
S1, a quanto pare sei l’unico a pensare che bombardare navi mercantili civili significhi sanzionare. Cosa diresti e cosa pensi che succederebbe se USA e Europa sanzionassero allo stesso modo le navi da è per la Russia? E poi come tuo solito ti perdi nel minestrone del basta andare contro l’occidente sempre brutto e tanto cattivo. Prima di fare certe affermazioni dovresti almeno farti un’infarinatura di uso corretto della terminologia e magari anche un po’ di diritto internazionale perché a quanto pare ne capisci ‘na mazza!

Gloriaukraina 2 mesi fa su tio
Risposta a s1
Gli Houthi sono gli unici ad aver preso sanzioni...ahahah un gruppo terroristico...ma dai ma lo fai apposta o sei cresciuto tra disagiati in un contesto sociale difficile e sei venuto su male? Fattene una ragione siamo in occidente e siamo alleati con l'occidente, se ti piacciono i gruppi terroristici come Hamas, Houthi o dittature con la Russia, levati dai cxxxxi che li saresti accolto a braccia aperte.

Gloriaukraina 2 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Mi scuso, pensavo di aver letto il peggio dal tuo nick name, ma ne ho trovato un altro messo peggio di te

medioman 2 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Diritto internazionale come viene rispettato da Israele, ma per favore, sii coerente.

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
un altro rincretinito, forse non leggi le notize... gli usa e l'ue bombardano per interposta persona direttamente la russia e i civili russi. gli houthi questi incivili, finora non hanno ucciso nessuno. io sono svizzero e faccio parte dell'occidentale e sinceramente mi colpisce e mi atterrisce nonchè mi fa vergognare molto di essere rappresentato da leader europei e occidentali che fanno una figura di palta nei confronti di quelli che sono definiti terroristi. è veramente mortificante. ma va tutto bene perchè ci sono tanti, anzi tutti (visto che io sono l'unico) che credono che siamo ben rappresentati e gestiti da persone che vogliono la nostra sicurezza e benessere.

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
guarda fatti qualche ricerca e poi ritenta..

Sig der sauer 2 mesi fa su tio
Risposta a s1
Decisamente no comment! 🤦🏻‍♂️

DavideBernasconi 2 mesi fa su tio
Risposta a s1
Fattela tu qualche ricerca. Gloria all'ucraina è un motto usato già dalla metà dell'Ottocento, poi adottata dai nazionalisti ucraini. Solo la Russia lo co sidera uno slogan Nazista. "Gott mit uns" per esempio era un motto usato dai Nazisti tedeschi nel Terzo Reich. CASUALMENTE è stato adottato come motto dai russi (Dalla lontana Russia Zarista). Ancora oggi viene usato in Russia. Quindi quello va bene? Perchè lo usano gli Orchi? Datti una svegliata

DavideBernasconi 2 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
Camprendi il cortocircuito? Immagino come ti vada in tilt il cervello. Dunque, ricapitolamo: Gott mi uns è un motto adottato ANCHE dai nazisti. Gloria all'Ucraina è un motto adottato dai nazionalisti (""""nazisti ucrainai""""). Oggi la russia usa ancora il motto "Dio è con noi", invece l'Ucraina oggi usa Gloria all'Ucraina. Quindi mi sai dire in quali circostanze e/o caso è opportuno utilizzare parole e/o frasi adottate dai nazisti? Spero nalla tua coerenza.

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
la questione gott mit uns onestamente non la conosco e quindi non mi esprimo, potrebbe essere come dici, mi dovrei documentare; la questione dello slava ucraini la conosco un poco di più e arrivo alla stesse origini che citi tu, che sono precedenti le guerre mondiali, poi il saluto è stato adottato dai nazionalisti banderisti durante la seconda guerra mondiale e dai collaborazionisti coi nazisti che facevano pulizia etnica; già questo basterebbe per inficiare l'uso dell'allocuzione. oggi giorno, e qui sta il punto dolente dove non ci riesce ad accordare, in ucraina c'è da una parte un regime venduto rappresentato da zelensky e dall'altra una infiltrazione della politica, dell'apparato militare e della società dell'estrema destra/neonazisti (vedere diverse immagini di militari con galloni sulla divisa o dello studio stesso di zelensky visibile in foto e in televisione dove compaiono chiari simboli nazisti come il sole nero, waffenss, totenkopf, edelweiss, wolfsangel, aquila imperiale, e devo continuare.... mi fa dire che stiamo parlando di un saluto nazista. e non vederlo è ingenuo. per dire, verifica come si chiama la coppia di "cantanti" (?) che rappresenterà l'ucraina all'eurosong, questi ci prendono proprio per il hulo. credo sia tu a doverti svegliare.
NOTIZIE PIÙ LETTE