Cerca e trova immobili

GRECIAEsplode una bomba nel centro di Atene

03.02.24 - 08:56
La redazione di un giornale ha ricevuto una chiamata anonima prima dell'attacco. Allertata la polizia, il perimetro è stato chiuso
Depositphotos (fazon1)
Fonte Ats ans
Esplode una bomba nel centro di Atene
La redazione di un giornale ha ricevuto una chiamata anonima prima dell'attacco. Allertata la polizia, il perimetro è stato chiuso

ATENE - L'esplosione di una bomba ha scosso sabato mattina presto il centro della capitale greca. L'ordigno è esploso vicino a una banca e al Ministero del Lavoro, stando all'emittente greca ERTnews. Secondo un portavoce della polizia, nessuno è rimasto ferito. Tuttavia, si lamentano danni significativi alle facciate del ministero e ad altri edifici nelle vicinanze.

Una telefonata anonima aveva avvertito dell'esplosione un giornale di Atene circa 40 minuti prima che avvenisse l'attacco. Allertate, le autorità hanno potuto chiudere la strada in tempo, ha detto il dipartimento di polizia di Atene. Sulla scena del crimine stanno indagando gli esperti dell'antiterrorismo.

Un'organizzazione precedentemente sconosciuta chiamata “Autodifesa Rivoluzionaria delle Classi” ha rivendicato la responsabilità del crimine. Negli ultimi decenni organizzazioni clandestine autonome e di sinistra hanno ripetutamente compiuto attacchi simili. Si descrivono come una sorta di guerriglia urbana che usa i suoi attacchi per rovesciare lo stato e vuole vendicarsi dell’ingiustizia sociale nel Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE