Cerca e trova immobili

REGNO UNITO Attacco con "sostanza corrosiva" a Londra, 9 feriti

01.02.24 - 11:00
Stando alle autorità un uomo è fuggito dalla scena del crimine senza lasciare tracce
AFP
Fonte Ats ans
Attacco con "sostanza corrosiva" a Londra, 9 feriti
Stando alle autorità un uomo è fuggito dalla scena del crimine senza lasciare tracce

LONDRA - Nove persone sono rimaste ferite a Londra dopo che una sostanza corrosiva è stata lanciata contro una donna e due bambini piccoli che si trovavano a bordo di un'auto. Il fatto è avvenuto ieri sera nel quartiere di Clapham, nel sud-ovest della capitale britannica.

Oltre alle persone a bordo del veicolo risultano feriti anche tre cittadini e tre agenti di polizia intervenuti per prestare soccorso. In tutto cinque delle persone coinvolte sono state ricoverate in ospedale. Scotland Yard sta cercando il sospetto responsabile dell'attacco con l'acido nelle vie di Londra.

Nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di morte, ma la madre 31enne e una delle sue due figlie hanno riportato ferite che possono causare danni permanenti. Secondo la Met Police è stata utilizzata una sostanza alcalina in quello che viene descritto come un «attacco mirato». Si ritiene infatti che il «pericoloso» aggressore in fuga conoscesse la donna presa di mira con le due bimbe.

Un testimone ha detto alla Bbc che la madre dopo essere stata aggredita con l'acido gridava «non riesco a vedere», mentre alcuni passanti cercavano di aiutarla.

Dopo l'attacco il sospetto ha tentato la fuga a bordo di un'auto ma si è scontrato con un altro veicolo, per poi scappare a piedi in direzione di Clapham Common. Nel corso dell'aggressione sono rimaste lievemente ferite tre donne che abitano in quella zona intervenute per aiutare la madre con le due figlie. Come risultano lievi anche le ferite subite dagli agenti di polizia intervenuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE