Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDAltro giorno, altri missili da Pyongyang

30.01.24 - 07:34
Terzo ciclo di lanci in una settimana al largo della costa occidentale della Corea del Nord
keystone-sda.ch (JEON HEON-KYUN)
Fonte ats
Altro giorno, altri missili da Pyongyang
Terzo ciclo di lanci in una settimana al largo della costa occidentale della Corea del Nord

PYONGYANG - La Corea del Nord ha effettuato un nuovo lancio di diversi missili da crociera. Lo riferiscono i militari di Seul, nel resoconto della Yonhap.

La Corea del Nord ha lanciato diversi missili da crociera al largo della sua costa occidentale, in quello che è il terzo ciclo del suo genere in appena una settimana, avvenuto a due giorni dalla sessione dedicata al lancio di vettori da sottomarini, ma dalla costa orientale.

Il Comando dei capi di stato maggiore congiunto di Seul ha riferito di aver rilevato le attività di Pyongyang intorno alle 7 locali (le 23 di ieri in Svizzera), senza specificare il numero di missili e la loro tipologia. "Mentre rafforziamo il nostro monitoraggio e la nostra vigilanza, le forze armate si stanno coordinando da vicino con gli Stati Uniti per monitorare ulteriori segnali delle provocazioni della Corea del Nord", ha affermato il Comando in una breve nota.

Domenica, lo Stato eremita ha testato un missile da crociera strategico lanciato da un sottomarino di nuova concezione, denominato 'Pulhwasal-3-31', al largo della sua costa orientale, appena pochi giorni dopo il test di un altro missile da crociera strategico - quindi con capacità nucleare - effettuato per la prima volta mercoledì scorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE