Cerca e trova immobili

ISRAELE / HAMASAccordo sugli ostaggi, Hamas vedrà oggi una bozza?

29.01.24 - 16:31
Israele, Stati Uniti, Egitto e Qatar avrebbero concordato le condizioni da presentare all'organizzazione terroristica palestinese
keystone-sda.ch (ABIR SULTAN)
Fonte Ats Ans
Accordo sugli ostaggi, Hamas vedrà oggi una bozza?
Israele, Stati Uniti, Egitto e Qatar avrebbero concordato le condizioni da presentare all'organizzazione terroristica palestinese

PARIGI - I negoziatori di Israele, Stati Uniti, Egitto e Qatar hanno concordato a Parigi un quadro per un nuovo accordo sugli ostaggi e una bozza verrà presentata oggi ad Hamas. Lo ha detto a Nbc News una fonte vicina ai colloqui.

L'accordo prevedrebbe il rilascio dei rimanenti ostaggi americani e israeliani in più fasi, a partire dalle donne e dai bambini, accompagnato da pause graduali nei combattimenti e dalla consegna di aiuti a Gaza, insieme allo scambio di prigionieri palestinesi, ha detto la fonte.

Il quadro discusso, sul quale le parti hanno raggiunto accordi generali, prevede una pausa di 30 giorni che porterebbe al rilascio delle donne, dei bambini e degli anziani rimasti in ostaggio. Durante questa fase, seguirebbero discussioni su una seconda fase di 30 giorni - che includerebbe soldati israeliani e ostaggi civili di sesso maschile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE