Cerca e trova immobili

YEMENGli Houthi minacciano americani e britannici che lavorano in Yemen

23.01.24 - 20:25
«Lasciate il Paese entro un mese», ha detto il gruppo terrorista in una lettera diffusa sui social.
AFP
Fonte ATS ANS
Gli Houthi minacciano americani e britannici che lavorano in Yemen
«Lasciate il Paese entro un mese», ha detto il gruppo terrorista in una lettera diffusa sui social.

SANA'A - Gli Houthi hanno dato un mese di tempo agli americani e ai britannici che lavorano per le Nazioni Unite e per organizzazioni umanitarie per lasciare le aree sotto il controllo delle milizie sciite in Yemen.

Lo ha riferito un funzionario dell'Onu. In una lettera datata 20 gennaio e condivisa sui social network le autorità di Sana'a, la capitale dello Yemen sotto il controllo degli Houthi, hanno informato l'ufficio del Coordinatore delle Nazioni Unite in Yemen, e «attraverso di lui tutte le organizzazioni umanitarie», che i loro dipendenti con nazionalità americana o britannica avrebbero avuto un mese per «prepararsi a lasciare il Paese».

«Le Nazioni Unite e i suoi partner stanno aspettando di vedere quali saranno i prossimi passi», ha detto il funzionario Onu. Il coordinatore umanitario per lo Yemen, Peter Hawkins, è lui stesso britannico.

L'iniziativa degli Houthi è arrivata in risposta ai raid anglo-americani sulle postazioni delle milizie yemenite che da mesi attaccano i mercantili occidentali nel Mar Rosso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan1962 3 mesi fa su tio
Eradicare il male

s1 3 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
con male intendi i cowboy o gli indiani?
NOTIZIE PIÙ LETTE