Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUna nuova tempesta colpisce il Regno Unito

23.01.24 - 12:48
Tornano a sferzare i venti. Appena ieri un'altra bufera aveva causato la morte di due persone
keystone-sda.ch (Danny Lawson)
Fonte Ats ans
Una nuova tempesta colpisce il Regno Unito
Tornano a sferzare i venti. Appena ieri un'altra bufera aveva causato la morte di due persone

LONDRA - Una nuova tempesta invernale, chiamata Jocelyn, sta sferzando con precipitazioni e venti forti una larga parte del Regno Unito dopo che ieri quella soprannominata Isha aveva causato due morti nel Paese.

Per le prossime ore sono previste persistenti piogge nella Scozia occidentale, nell'Inghilterra del nord, in particolare nello Yorkshire, nel Galles e nell'Irlanda del Nord, mentre si segnalano alcuni allagamenti e il Met Office ha lanciato delle allerte per possibili inondazioni.

Ci sono inoltre gravi disagi nei trasporti: la compagnia ferroviaria scozzese ScotRail ha annunciato la sospensione di tutti i treni da questa sera fino a domani mentre altri operatori di linee nel nord della Gran Bretagna consigliano di non mettersi in viaggio.

Dopo il passaggio della tempesta Isha, in Irlanda del Nord circa 7'000 case risultano ancora senza elettricità. Mentre nelle altre nazioni del Regno, più di 50'000 case hanno subito un'interruzione di corrente e 2'000 attendono ancora il ripristino del servizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE