Cerca e trova immobili

ITALIAUova di Pasqua e bambole: Ferragni sempre più nei guai

22.01.24 - 16:32
L'influencer italiana dovrà rispondere di truffa aggravata anche per le pubblicità dei prodotti della Dolci Preziosi.
Deposit
Fonte ATS ANS
Uova di Pasqua e bambole: Ferragni sempre più nei guai
L'influencer italiana dovrà rispondere di truffa aggravata anche per le pubblicità dei prodotti della Dolci Preziosi.

ROMA - Chiara Ferragni è stata iscritta nel registro degli indagati di Milano, con l'ipotesi di truffa aggravata, non solo per la vicenda del pandoro Pink Christmas della Balocco, ma anche per quelle delle uova di Pasqua della Dolci Preziosi e per la bambola Trudi.

È quanto emerge dall'atto con cui la Procura milanese giovedì scorso ha sollevato davanti al procuratore generale (pg) della Cassazione, che dovrà decidere a breve, il conflitto tra uffici del pubblico ministero (pm) sulla competenza ad indagare per il caso del dolce natalizio della casa dolciaria in provincia di Cuneo. L'infuencer risponde quindi di tre episodi con legali rappresentanti delle società produttrici.

Il procuratore aggiunto di Milano, che ha delegato le indagini al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza, giovedì scorso ha inviato al pg della Cassazione, in base all'articolo 54-bis del codice di procedura penale, l'atto con cui ha sollevato il conflitto tra uffici del pm, affinché chiarisca a chi spetta occuparsi della vicenda del pandoro Pink Christmas.

A questo proposito sono stati portati all'attenzione anche gli altri due casi, ossia quello delle uova di cioccolato e quello della bambola, in realtà chiamata "Mascotte Chiara Ferragni", prodotta in collaborazione con Trudi, l'azienda friulana acquisita nel 2019 dalla Giochi Preziosi, con sede legale a Milano, e per i quali inizialmente l'ipotesi di reato era frode in commercio, poi diventata truffa aggravata.

Ora la parola passa al sostituto procuratore generale della Suprema Corte, posto che l'unica procura ad aver sollevato la questione di competenza chiedendo gli atti relativi al pandoro è quella di Cuneo, guidata da Onelio Dodero.

Da quanto si è saputo, al momento non è ancora arrivato sul tavolo dei pm milanesi l'esposto annunciato da Codacons nei giorni scorsi e relativo alla campagna del 2020 per raccogliere fondi contro il Covid attraverso una "capsule collection" a edizione limitata realizzata insieme a Oreo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

islup 3 mesi fa su tio
il problema non é solo suo ma ti tutti gli influencer...e chi si fida ancora, di loro.

islup 3 mesi fa su tio
Risposta a islup
da governo ladro a influencer ladra...é poi un attimo.

islup 3 mesi fa su tio
Risposta a islup
eppure...da quel che leggo...tutti scienziati dei problemi degli altri.

islup 3 mesi fa su tio
Risposta a islup
ps (c'é sempre, un ps)...40 centesimi per un sacchetto di carta dove metto i prodotti che compero in quel negozio per poi buttarlo nel reparto carta (40 centesimi buttati nel...) non é...furto?)

islup 3 mesi fa su tio
Risposta a islup
no...perché la carta va nella carta e il resto in un sacco di plastica che costa 2 franchi...e la plastica?...nella plastica, che domande....caso chiuso

islup 3 mesi fa su tio
Risposta a islup
signor escher..se la vediamo ancora nelle videocamere di sorveglianza buttare il sacco di carta e non quello blu lo denunciamo alla procura di lugano...storie vere...questa é la politica.

islup 3 mesi fa su tio
Risposta a islup
à diventato giallo escher, aggiornati...a già

islup 3 mesi fa su tio
Risposta a islup
sarebbe bello se la coop mi vendesse il sacchetto di 40 centesimi di plastica blu prestampato in cina che almeno...vado va

F/A-19 3 mesi fa su tio
Vanna Marchi 2, certo che di pecoroni ne girano tanti, da un lato la Vanna di turno ha capito che alla gente piace farsi abbindolare, doveva solo parlare in modo più chiaro e dichiarare che non tutto ma solo parte del ricavato sarebbe devoluto in beneficienza, il resto cari sostenitori sarebbe andato nelle sue tasche.

Joe_malcantone 3 mesi fa su tio
Se viveva in America avrebbe preso qualche decina d’anni di galera , visto che negli USA i reati fiscali sono quasi peggio dei reati contro la persona

francox 3 mesi fa su tio
É la prima volta che mi diverte il gossip!

Gufo1 3 mesi fa su tio
Per un mondo senza fame e senza gossip. Appiccichiamoci all'asfalto!

curiuus 3 mesi fa su tio
E basta con sta Ferragni tutti i giorni... 🪿🪿
NOTIZIE PIÙ LETTE