Cerca e trova immobili

PAKISTAN/IRANTensioni tra Teheran e Islamabad: Pechino cerca di mediare

18.01.24 - 09:14
Il Pakistan ha risposto al bombardamento iraniano di ieri colpendo la città di Saravan. La Cina spera di negoziare un cessate il fuoco
AFP
Fonte ATS ANS
Tensioni tra Teheran e Islamabad: Pechino cerca di mediare
Il Pakistan ha risposto al bombardamento iraniano di ieri colpendo la città di Saravan. La Cina spera di negoziare un cessate il fuoco

TEHERAN - La Cina «è disposta a svolgere un ruolo di mediazione» tra Iran e Pakistan dopo che i due Paesi hanno effettuato attacchi missilistici incrociati per colpire «gruppi militanti terroristici» basati sui rispettivi territori e impegnati a colpire Teheran e Islamabad. È quanto ha detto la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning.

«La parte cinese spera sinceramente che le due parti possano dar prova di calma e moderazione ed evitare un'escalation della tensione», ha detto Mao, nel corso del briefing quotidiano. «Siamo anche disposti a svolgere un ruolo costruttivo per allentare la tensione se entrambe le parti lo desiderano», ha aggiunto.

L'Iran e il Pakistan sono «Paesi amici della Cina con un'importante influenza», ha dichiarato la portavoce. Entrambi i Paesi sono partner molto stretti di Pechino e sono anche nazioni che fanno parte dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (Sco).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rhood 3 mesi fa su tio
I pakistani sono i cani degli Stati Uniti

Marcello detto Marcello 3 mesi fa su tio
Spero solo di potere giocare a Gta6 prima che il mondo finisca

Suissefarmer 3 mesi fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
tra un po potrai giocare in prima persona a call of duty

miomiomio76 3 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE