Cerca e trova immobili

STATI UNITI Il principe Harry e l'aviazione: è polemica sul merito

16.01.24 - 17:35
Molti piloti dell'aviazione statunitense chiedono che al regale non venga attribuito un prestigioso riconoscimento
IMAGO
Fonte Ats ans
Il principe Harry e l'aviazione: è polemica sul merito
Molti piloti dell'aviazione statunitense chiedono che al regale non venga attribuito un prestigioso riconoscimento

NEW YORK - L'investitura del principe Harry a 'Leggenda Vivente dell'Aviazione' sconcerta i piloti negli Stati Uniti: il figlio di re Carlo e di lady Diana sarà onorato con questo titolo venerdì nel corso di un gala a Beverly Hills, con molti che contestano al duca di Sussex di aver conseguito "straordinari successi" nel mondo del volo come proclamato dagli organizzatori.

Harry, che ha 39 anni e vive in California dopo il divorzio dalla casa reale britannica, ha volato come co-pilota sugli elicotteri delle forze armate britanniche durante la guerra in Afghanistan. La scelta di onorarlo per aver dato "significativi contributi all'aviazione e all'aerospazio" ha provocato polemiche. Una petizione online per chiedere la revoca dell'omaggio a Harry "per aver salvato la vita di soldati alleati e innumerevoli civili" ha ricevuto finora migliaia di firme su una sponda e l'altra dell'Atlantico: si chiede all'organizzazione di tornare sui propri passi dopo aver "gonfiato" il ruolo del principe ai comandi degli elicotteri Apache preferendolo, ad esempio, all'astronauta suo connazionale, Tim Peake.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

klich69 3 mesi fa su tio
Pagliacci su 2 sponde.

Righe76 3 mesi fa su tio
Perché si chiama principe Harry gli va data l’onoreficenza, ridicolo! Avrà fatto un paio di sorvoli di zone « calde » e lo vogliamo proclamare « leggenda »? Sem a post!
NOTIZIE PIÙ LETTE