Cerca e trova immobili

YEMENColpita un'altra nave nel Mar Rosso

16.01.24 - 15:31
Questa volta è di proprietà greca, i 24 membri dell'equipaggio stanno bene
AFP
Immagine di archivio.
Immagine di archivio.
Fonte Ats Ans Afp
Colpita un'altra nave nel Mar Rosso
Questa volta è di proprietà greca, i 24 membri dell'equipaggio stanno bene

SANA'A - Una nave mercantile di proprietà greca è stata colpita da un missile al largo dello Yemen. Lo ha riferito la società britannica di sicurezza marittima Ambrey.

«Un cargo battente bandiera maltese e di proprietà greca è stato preso di mira e colpito da un missile mentre transitava nel Mar Rosso meridionale in direzione nord», ha precisato Ambrey.

L'agenzia United Kingdom Marine Trade Operations (Ukmto) ha confermato un «incidente» a circa 100 miglia nautiche a nordovest della località yemenita di Saleef.

Secondo l'agenzia di stampa greca Ana-mpa, la nave portarinfuse, di nome Zografia, è stata colpita da un missile mentre transitava nella zona del Mar Rosso a 76 miglia nautiche a nord-ovest del porto yemenita di Saleef. La nave era partita dal Vietnam alla volta di Israele. Ora prosegue la sua rotta verso Suez, dove verrà effettuata una valutazione dei danni.

A bordo della portarinfuse si trovano 24 membri dell'equipaggio: 20 ucraini, tre filippini e un georgiano. Tutti loro sono in buone condizioni di salute, ha riferito un portavoce di Vulcanis Technical Maritime Enterprises, la compagnia con sede al Pireo proprietaria della nave cargo, citata dall'agenzia Ana-mpa.

Si tratta del terzo "incidente" del genere in 24 ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE