Cerca e trova immobili

GERMANIABerlino vuole inviare una fregata contro gli Huthi

13.01.24 - 19:59
La Germania valuta l'invio della "Hessen" per proteggere il traffico marittimo nel Mar Rosso dagli attacchi dei ribelli.
Imago
Fonte ATS ANS
Berlino vuole inviare una fregata contro gli Huthi
La Germania valuta l'invio della "Hessen" per proteggere il traffico marittimo nel Mar Rosso dagli attacchi dei ribelli.

BERLINO - La Germania vuole partecipare con una fregata - la "Hessen", in grado intercettare missili e droni - alla nuova missione che l'Ue sta pianificando per proteggere il traffico marittimo nel Mar Rosso dagli attacchi degli Huthi. Lo scrive, citando informazioni raccolte dalla propria edizione domenicale su carta, il sito del quotidiano tedesco "Die Welt".

Questa sorta di cacciatorpediniere "dovrebbe salpare per la regione il 1° febbraio", ha appreso la "Welt am Sonntag".

La nave della Marina militare è dotata sia di un sistema di ricognizione radar in grado di rilevare mille obiettivi contemporaneamente, sia di missili antiaerei e di elicotteri da combattimento.

Recentemente, la "Hessen" ha trascorso sei mesi nel Mare del Nord e nell'Artico per esercitazioni Nato e per dissuadere la Russia da ulteriori attacchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nolema 3 mesi fa su tio
Una bella Fregata

Keope1963 3 mesi fa su tio
Pattugliare le acque del mar rosso per evitare attacchi di pirateria, suona già meglio che bombardare le postazioni dei ribelli Houti.

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Chissà poi, come mai, quando arrivano alla nostra frontiera, l'empatia verso mediorientali e musulmani svanisce e per buona parte della gente diventano tutti talebani e profughi da rispedire al mittente... mah

Gufo1 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Forse perché nel momento in cui avvengono attentati ai mercatini di Natale, all'Hebdo, allo Stade de France, al Bataclan ed in decine di altri luoghi, l'empatia per loro rischia di veniere meno. Chissà perché.

Gufo1 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Qui troverete l'elenco: [url rimossa]

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia… Ci sono 50 nazioni (non 51 come da me scritto altrove) nazioni a maggioranza musulmana. Perchè dovremmo essere noi o chiunque altro nell‘occidente a farsi carico di questa gente? Che il resto del mondo musulmano se li prenda.

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia7494, ho vissuto quasi un decennio in medio oriente, rispettando le loro leggi, usi e costumi, se loro vogliono stabilirsi da noi va bene, ma accettano e rispettano le nostre leggi, usi e costumi, altrimenti fö di ball!

s1 3 mesi fa su tio
Dopo le fregate si propri cittadini, fregate per gli houthi. Ma di trattori non si è poi più saputo niente?

Trapp 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Stanno ancora protestando si sono aggiunti i pescatori che bloccano vie fluviali, e distributori all‘ingrosso dei generi alimentari ....

Robi57 3 mesi fa su tio
I volponi perdono il pelo ma non il vizio.

Kyke 3 mesi fa su tio
Lì vuole frega re così? 😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE