Cerca e trova immobili

YEMEN / RUSSIAAttacco nello Yemen, Mosca tuona: «Escalation distruttiva»

12.01.24 - 08:52
La Russia condanna gli attacchi di Stati Uniti e Regno Unito: «Nuovo esempio di distorsione delle risoluzioni Onu»
keystone-sda.ch (Sgt Lee Goddard)
Fonte ats
Attacco nello Yemen, Mosca tuona: «Escalation distruttiva»
La Russia condanna gli attacchi di Stati Uniti e Regno Unito: «Nuovo esempio di distorsione delle risoluzioni Onu»

MOSCA - Mosca ha condannato oggi gli attacchi effettuati nella notte nello Yemen dagli Stati Uniti e dal Regno Unito contro i ribelli Houthi, denunciando un'azione che porta a una «escalation» e che ha «obiettivi distruttivi».

«Gli attacchi statunitensi nello Yemen sono un nuovo esempio della distorsione da parte degli anglosassoni delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell'Onu e del totale disprezzo del diritto internazionale in nome di un'escalation nella regione per raggiungere i loro obiettivi distruttivi», ha scritto su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri russo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dinci 3 mesi fa su tio
Putin, un angioletto!

miomiomio76 3 mesi fa su tio
Sti politici fan ca..re tutti … basta guerre

Nexx 3 mesi fa su tio
Fanno più ridere i commenti che l'articolo 😂😂😂😂😂

vulpus 3 mesi fa su tio
Da teatro delle marionette che il Putin critichi le aggressioni degli altri " finalizzate a distruggere obiettivi.

ZioTore 3 mesi fa su tio
Gli Stati Uniti predicano bene ma razzolano malissimo.. se c'è una nazione che non dovrebbe più parlare sono proprio gli USA.. Iniziano guerre come e quando vogliono.. guardate la storia... Iraq, Libia, Afghanistan, Vietnam ecc.ecc. decidono loro quali leader devo stare al potere e quali abbattere...

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Davvero mi sfugge la logica di certi ragionamenti, gli Houthi attaccano arbitrariamente e senza valido motivo dei mercantili civili, dopo 2 mesi di tentativi di mediazione non si trova un accordo, gli attacchi continuano, si passa alle minacce, gli attacchi continuano, infine arriva la rappresaglia a difesa di una delle più importanti vie mercantili del mondo (che serve soprattutto noi occidentali), ma i cattivi sono sempre e solo gli americani (anche se in realtà trattasi di una coalizione di più nazioni), e magari a condannare sono gli stessi che poi si lamentano dell’aumento dei prezzi. Mi sembra che il tifo da stadio offuschi parecchio la visione e comprensione degli eventi.

s1 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
capisco che sia difficile capire partendo dalla posizione occidentocentrica, e se ti azzardi a farlo vieni automaticamente ostracizzato e invitato a partire per la russia o per lo yemen. ma la situazione è semplice: tutti gli stati e l'onu compreso hanno condannato la guerra in palestina condotta da israele: va fermata! ma nessuno ha preso misure concrete per mettere israele nella condizione di fermarsi. il termine sanzioni ti ricorda qualcosa? gli houti lo hanno fatto alla loro maniera: hanno specificato che tutte le navi o israeliane o che andassero a rifornire israele le avrebbero affondate e così hanno fatto. le altre le lasciavano passare, questo fino a quando le compagnie assicurative non hanno più assicurato le navi che passavano per il mar rosso. e quindi tutte le navi hanno scelto un'altra via. un altro modo di fare sanzioni. ma le sanzioni le possono fare solo la nato e gli usa. gli altri che le fanno sono terroristi (e gli houti certo sono visti come tali dall'occidente). queste sanzioni degli houti funzionavano così bene che hanno costretto gli usa ad intervenire (anche se con il blocco del mar rosso gli usa ci guadagnano alla grande...). appare abbastanza chiaro che per l'occidente i container sono più importanti dei palestinesi.

ZioTore 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
il problema è che gli Stati Uniti e gli UK, hanno da sempre creato tensioni in medio oriente per poter controllare la regione... di fatto creano caos e destabilità per non permettere a nessuno di avere potere in tutta quella regione... chi ha deciso di separare la Palestina e creare lo stato di Israele? Eppure la Palestina esiste dal 2000 a.C. e sostanzialmente andavano d'accordo.., chi ha definito certi confini nel mondo arabo? Non loro di certo... ma se tu crei tensioni e inizi a dire ad un popolo che gli altri se ne stanno approfittando, è logico che inizi a insinuare dubbi e provocare odio.. già sono un popolo in tensione continua, loro ci mettono la benzina.. Il canale di Suez è stato progettato e costruito dai francesi... con che diritto? Ovviamente creando questo canale hai favorito una parte e penalizzato l'altra, vuoi che la popolazione sfavorita non si senta defraudata?

ZioTore 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Se Cristoforo Colombo fosse affondato con la sua nave anziché arrivare nelle americhe e le stesse fossero state scoperte da altri, forse non saremmo a questo livello...

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Per l’ennesima volta perdi di vista la realtà delle cose, sanzione è per esempio se ti vieto di entrare nel mio negozio, se invece ti sparo è tutt’altra cosa!

s1 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
certo io perdo di vista la realtà. qui ci sono dei personaggi che sono così ingenui e imbevuti di propaganda occidocentrica che manco si rendono conto delle bestialità che dicono...certo eu, usa e compagnia cantante sono fulgidi esempi di etica e morale; fanno le sanzioni e non uccidono nessuno. ma proprio nessuno. in ucraina, in palestina, irak (1 milione di morti a causa delle sanzioni di 1/4 di milione bambini), siria, a cuba ecc.. nessuno è molto per le sanzioni anglooccidentali. nessuno. non so bene se si tratti di mera ignoranza, ingenuità o cecità autoindotta

Mox 3 mesi fa su tio
Fate il pieno di benzina

klich69 3 mesi fa su tio
Gli usa e uk sono i bugiardi della democrazia a loro interessa solo danee.

Calimero 3 mesi fa su tio
Risposta a klich69
Se così fosse, non credo siano i soli caro/a Klich69.

Ruse 3 mesi fa su tio
Hmmm mi era sfuggita la risoluzione ONU per l'invasione dell'Ucraina 😅

Daligar 3 mesi fa su tio
Risposta a Ruse
Ovvio che Putin ha (anche) colpe però se viene criticato e poi "imitato" da USA/UK, ha ragione anche lui. Russia da condannare, USA no?

Roggino 3 mesi fa su tio
Oh toh il bue che da del cornuto all’asino… 🤭

s1 3 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
ho come idea che sono tutti cornuti e avvolti nello zolfo

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Mamma che intrippamento mentale…..per chi ora deve pure dare ragione alla Russia….

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
La parola sarcasmo non ti dice nulla!!!

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Buon anno anche a te….

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Grazie altrettsnto

Keope1963 3 mesi fa su tio
I russi hanno ragione … dal momento che in Ucraina il loro non è un intervento distruttivo ma costruttivo 🤡. Comunque effettivamente USA e GB hanno sbagliato bersaglio.. avrebbero dovuto scegliere Tel Aviv

Calimero 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Scusa mi sto sforzando ma cosa c'è di creativo nella guerra (intervento mi sembra non sia la parola adatta) che sta facendo la Russia in Ucraina? Forse non guardiamo o leggiamo le stesse notizie.

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Calimero
Calimero non hai capito che si trattava di sarcasmo.. 🤷‍♂️

W.Bernasconi 3 mesi fa su tio
Anche se la Russia dovrebbe tacere, su questo posso essere d’accordo. Perché non attaccano piuttosto le postazioni da cui i rifiut(i)ati lanciano missili sulla Striscia??

s1 3 mesi fa su tio
la barzelletta del giorno nel web dice che lloyd austin sarebbe stato ucciso il 3 gennaio a kiev da un bombardamento russo, sarebbe un po' grossa questa eh...

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Strano, mi sarei aspettato piuttosto un decesso causa asfissia da ingurgito di pandoro…

s1 3 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
no no erano proprio i nuovi missili pandestroyer

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Ah ok, capisco.
NOTIZIE PIÙ LETTE