Cerca e trova immobili
Trump parla a sorpresa: «Sono un perseguitato politico»

STATI UNITITrump parla a sorpresa: «Sono un perseguitato politico»

11.01.24 - 19:46
L'ex presidente ha preso la parola durante l'udienza conclusiva del processo per gli asset gonfiati, attaccando giudice e procuratrice
keystone-sda.ch / STR (PETER FOLEY / POOL)
Trump parla a sorpresa: «Sono un perseguitato politico»
L'ex presidente ha preso la parola durante l'udienza conclusiva del processo per gli asset gonfiati, attaccando giudice e procuratrice

NEW YORK - Colpo di scena nel processo civile per gli asset gonfiati della Trump Organization. Donald Trump, presente in aula a Manhattan per le dichiarazioni conclusive, ha fatto un intervento a sorpresa, nel corso del quale si è scagliato contro il giudice Arthur Engoron e la procuratrice generale di New York Letitia James.

L'emittente MSNBC spiega che l'ex presidente, al quale mercoledì era stata negata l'autorizzazione a presentare personalmente le ragioni della difesa, ha preso la parola subito dopo una richiesta in tal senso del suo avvocato, Chris Kise.

Trump non avrebbe risposto alla domanda del giudice, che gli aveva chiesto se si sarebbe attenuto ai fatti della causa e alle sue implicazioni legali. Il tycoon avrebbe invece sfoderato gli argomenti che ripete da mesi: si tratta di una «caccia alle streghe politica» e la Trump Organization «dovrebbe ricevere degli indennizzi per i danni che ha subito». Non ci sono prove, sostiene l'ex inquilino della Casa Bianca, che si considera «un uomo innocente» e «un perseguitato politico».

Quindi l'attacco diretto contro James, accusata di interferenza nelle elezioni e di accanimento politico. Engoron ha faticato a tenere a bada Trump - il quale, terminata l'invettiva, ha lasciato l'aula prima delle dichiarazioni finali della pubblica accusa. Il giudice Engoron non pronuncerà subito la sentenza: per sapere se l'ex presidente i suoi coimputati saranno soggetti a sanzioni bisognerà attendere verso la fine del mese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alessandria 3 mesi fa su tio
Presto torna al potere (o lo uccidono) e il mondo avrà di nuovo un bicchiere di acqua fresca, di pace, di benessere. Voi che accusate lui di qualsiasi cosa o siete disinformati o siete in malafede

Hammer 3 mesi fa su tio
gli si può riservare un bel posticino in Siberia...

Nikko 3 mesi fa su tio
Che inguaribile pagliaccio p s i c o p a t i c o!… Ma l’aspetto più incredibile è il seguito che un simile m e g a l o m a n e - e g o c e n t r i c o riesce ancora ad avere, anche fra i commentatori di Tio…

curiuus 3 mesi fa su tio
Lo psicopatico ha petteggiato di nuovo... 😒

rexlex 3 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
ahaha ma speriamo che non pettegi di nuovo sul mondo intero

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Mamma mia quanti commenti emotivi di natura estetica che puzzano di culto della personalità!

Tirasass 3 mesi fa su tio
Narcisista... non è nemmeno capace a comportarsi in modo adeguato come persona pubblica, e questo invasato sarà il prossimo presidente Usa. Uno che ha ragione solo lui, per nulla democratico, anzi incline alla forza e all'autoritarismo

xEDGE88x 3 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Le frodi del pedo bidone sono state sintomo di democrazia ? Che dire poi dei vari "nigg*" nei suoi discorsi che guarda caso non hanno sollevato polveroni mediatici, basta portare l'etichetta giusta ed il vino diventa più buono.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a xEDGE88x
Ah sì, perché qui la vittima è Trump... poveretto. Proprio una situazione da commuoversi. Sarebbe interessante organizzare una colletta di crowdfunding a livello mondiale per offrirgli un sostegno finanziario, povero perseguitato😂🤣. Ricordardiamoci che ogni individuo deve rispondere delle sue azioni, indipendentemente dalla sua posizione. Anche Trump!... è fondamentale che la giustizia segua il suo corso. Per quanto riguarda Biden, ti ricordo che ad oggi non ha nessuna incriminazione. Quando è se verrà incriminato, affronterà la giustizia come tutti.

W.Bernasconi 3 mesi fa su tio
Grande Trump!!!

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Trump, come d’altronde Biden e chiunque altro al loro posto, sono tanto grandi quanto è potente il retroterra economico delle lobby che rappresentano sottotraccia. Non è quindi una questione di culto della personalità ma del “business” che assecondano.

Pensopositivo 3 mesi fa su tio
Poveretto...il re dei populisti che fa la vittima...

Findus 3 mesi fa su tio
Vogliamo esportare la democrazia nel mondo e questo sarebbe il modello? Dai meglio la Bielorussia

Nikko 3 mesi fa su tio
Solo pensare che negli USA potrebbe esserci la possibilità di votare un simile ego smisurato fa venire i brividi…

fugu 3 mesi fa su tio
🤡

Pedroso 3 mesi fa su tio
Spero muoia a causa della crema che lo fà arancione...

Princi 3 mesi fa su tio
Risposta a Pedroso
di solito quando si augura di morire a qualcuno , tutto torna !!! non è bello

Calimero 3 mesi fa su tio
Si sa che la migliore difesa è l'attacco e questa sembra essere la tattica preferita da Trump.

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a Calimero
Però come diceva Carl von Klausewitz la difesa è più forte dell'attacco.

Calimero 3 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
Grazie per la precisazione Ciulindo, non conoscevo Carl von Klausenwitz.

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Non è che in America manchino le persone capaci. Ma è la fiducia e le aspettative di “business” che le potenti lobby americane pongono su di loro a spingerli per la presidenza. Gli USA, oramai da tempo, sono alla dittatura degli ambienti economici, del capitalismo, delle lobby... Altro che democrazia.

xEDGE88x 3 mesi fa su tio
Trump ha detto che farà una moneta di stato libera dal signoraggio, incredibile che molti ancora non hanno capito il motivo di tanti attacchi !! Ricordo che Kennedy ė stato ucciso per questo.

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a xEDGE88x
Ai proventi del signoaraggio beneficiano le supreme borghesie dello Stato (quelle che contano), incluse quelle del partito democratico. Dunque, se Trump non vuol fare la fine di Kennedy, sarà ben difficile, se non impossibile, che ciò si avveri.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a xEDGE88x
Ma per favore... Ti fornisco tre buoni motivi per cui potrebbe non convenire a Trump adottare una moneta libera dal signoraggio. Innanzitutto, il signoraggio rappresenta una fonte di entrate significativa per il governo, derivante dalla produzione e dalla vendita di moneta. Se Trump decidesse di eliminare il signoraggio, il governo perderebbe una parte consistente delle sue entrate. In secondo luogo, la gestione del signoraggio consente al governo di controllare l'offerta di denaro e di influenzare l'economia. Se la moneta fosse libera dal signoraggio, il governo perderebbe questo strumento di controllo, rendendo più difficile gestire l'inflazione e la politica monetaria. Considerando la situazione attuale degli Stati Uniti, ciò potrebbe portare al caos finanziario. In terzo luogo, una moneta libera dal signoraggio potrebbe generare incertezza e instabilità finanziaria. Senza un ente centrale che gestisca la produzione e il valore della moneta, potrebbero verificarsi fluttuazioni eccessive nel suo valore, rendendo difficile per le imprese e i consumatori pianificare e prendere decisioni economiche. Pertanto, è importante prendere in considerazione questi fattori e riflettere sulle conseguenze a lungo termine prima di valutare le proposte di Trump riguardo a una moneta libera dal signoraggio e le sue sparate... Kennedy lasciamolo riposare in pace e francamente era un politico di altra levatura o meglio dire: erano politici di altra levatura...ricordiamoci anche il fratello, pure lui assassinato.

xEDGE88x 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Come fa il governo ad avere un guadagno se ogni volta che fa stampare moneta va in debito, come fai a pagare un debito generando altro debito ? Ė proprio questo che rende schiavi i popoli.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a xEDGE88x
Eh no carissimo, tu la fai troppo semplice😉... Il governo non si indebita necessariamente quando emette moneta. La funzione del signoraggio compensa il costo di produzione della moneta, generando un guadagno netto. Inoltre, molti governi emettono debito attraverso obbligazioni, che vengono ripagate nel tempo con interessi, permettendo di finanziare progetti senza aumentare le tasse o tagliare i servizi pubblici. La gestione del denaro da parte del governo è essenziale per influenzare l'inflazione, stimolare l'economia e stabilizzare i mercati finanziari . Te capì? Buona serata

xEDGE88x 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Non ha nessun senso pagare dei privati per farsi stampare la moneta, in passato qualcuno ė riuscito ad uscire da una situazione impossibile.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a xEDGE88x
Che posso dirti? Onestamente, penso di aver espresso ciò che volevo dire in modo chiaro. Propongo di osservare se Trump riesce a realizzare ciò che si propone, anche se personalmente credo che si tratti solo delle sue solite affermazioni senza fondamento, le solite boutade. Vediamo cosa succede e aspettiamo che gli eventi si sviluppino... Francamente la vedo dura...

Princi 3 mesi fa su tio
Trump sarà di nuovo presidente , di sicuro 100 volte meglio di quel rimba... che c'è adesso

cle72 3 mesi fa su tio
Lo vedo più come un bambino capriccioso. Un pagliaccio in giacca e cravatta. Un miliardario annoiato della sua vita, che vuole tornare di nuovo a giocare con il mondo intero...molto pericoloso se verrà rieletto.

Sinned azzaip 3 mesi fa su tio
Un " Bandino" con psicologia gravemente compromessa....

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
E vogliono ancora eleggerlo? Ma in USA non hanno 3- 4 persone capaci che potrebbero partecipare alle elezioni?

MR81 3 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Certo… ma i partiti sono due, e due sono i papabili… poi le lobby fanno il resto

Geremia 3 mesi fa su tio
P i r l a
NOTIZIE PIÙ LETTE