Cerca e trova immobili

STATI UNITIBlinken da Erdogan: Gaza, Svezia e F-16, tutti i temi sul tavolo

05.01.24 - 13:25
Il segretario di Stato americano si recherà in Turchia prima di continuare il suo viaggio in altri Paesi del Medio Oriente.
Imago
Fonte ATS ANS
Blinken da Erdogan: Gaza, Svezia e F-16, tutti i temi sul tavolo
Il segretario di Stato americano si recherà in Turchia prima di continuare il suo viaggio in altri Paesi del Medio Oriente.

NEW YORK - Il segretario di Stato degli Usa, Antony Blinken, ha in programma un incontro domani con l'omologo turco Hakan Fidan a Istanbul dove potrebbe vedere anche il presidente Recep Tayyip Erdogan.

Al centro dei colloqui non solo la guerra a Gaza ma anche l'entrata della Svezia della Nato, che il Parlamento turco non ha ancora ratificato anche se i protocolli di adesione sono stati approvati recentemente dalla Commissione Esteri e inviati in aula per la ratifica finale.

Secondo quanto riporta Bbc Turkce, anche la vendita di 40 caccia F-16 alla Turchia sarà uno degli argomenti al centro della discussione di Blinken con le autorità turche. Erdogan aveva recentemente legato l'approvazione della vendita dei caccia ad Ankara da parte di Washington alla ratifica dell'adesione di Stoccolma all'Alleanza atlantica.

La Turchia è una tappa del tour in Medio Oriente per il Segretario di Stato degli Usa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 3 mesi fa su tio
Facevano prima a mandare David Copperfield
NOTIZIE PIÙ LETTE