Cerca e trova immobili

GIAPPONESale a 62 il bilancio dei morti del terremoto di Capodanno

03.01.24 - 07:09
I feriti sono più di 300, di cui 20 gravi. Nel frattempo non si fermano le scosse di assestamento.
AFP
Fonte ATS ANS
Sale a 62 il bilancio dei morti del terremoto di Capodanno
I feriti sono più di 300, di cui 20 gravi. Nel frattempo non si fermano le scosse di assestamento.

TOKYO - Il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il Giappone centrale il giorno di Capodanno è salito a 62: lo hanno reso noto le autorità locali.

I feriti sono più di 300, di cui 20 gravi, ha inoltre affermato un funzionario della prefettura di Ishikawa intervistato dall'agenzia di stampa francese Afp.

Intanto, un'altra forte scossa, di magnitudo 5.5, ha colpito questa mattina la costa centro-occidentale del Paese, riporta sul suo sito l'Agenzia meteorologica nazionale. Non sono state emesse allerte tsunami.

Il nuovo sisma è stato registrato alle 10.54 ora locale (le 2.54 in Svizzera) nella regione di Noto, nella prefettura di Ishikawa, ad una profondità di 10 km. Per il momento non ci sono notizie di ulteriori vittime, feriti o danni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mestesso 3 mesi fa su tio
Purtroppo si sa anche se la gente fa finta di non sentire: Ci saranno grandi terremoti e, in un luogo dopo l’altro, carestie ed epidemie….

L HOST 3 mesi fa su tio
Risposta a mestesso
Se si parla di religione è pura fuffa. Se si intende il suolo giapponese allora direi che è una locazione poco fortunata da quel punto di vista

mestesso 3 mesi fa su tio
Risposta a L HOST
Fuffa? Togli le fette di salame e apri gli occhi, niente di +
NOTIZIE PIÙ LETTE