Cerca e trova immobili
Impatto sulla pista d'atterraggio, e il volo di linea prende fuoco

GIAPPONEImpatto sulla pista d'atterraggio, e il volo di linea prende fuoco

02.01.24 - 10:35
Grave incidente all'aeroporto di Tokyo per un aereo passeggeri di Japan Airlines con a bordo 379 persone.
AFP
Impatto sulla pista d'atterraggio, e il volo di linea prende fuoco
Grave incidente all'aeroporto di Tokyo per un aereo passeggeri di Japan Airlines con a bordo 379 persone.

TOKYO - Questo martedì all'aeroporto di Tokyo Haneda un Airbus A350 ha preso fuoco dopo un atterraggio violento che lo ha visto impattare con un secondo velivolo, di proprietà della guardia costiera giapponese. Questo era in procinto di decollare per portare aiuti nelle aree recentemente terremotate.

Lo riporta l'emittente locale NHK che spiega come il volo passeggeri di Japan Airlines stesse rientrando sulla capitale dopo essere partito dall'aeroporto di Chitose, sull'isola settentrionale di Hokkaido.

Come riporta il bollettino meteo, le condizioni non erano particolarmente difficili con vento forte, ma nessuna allerta.

Non è chiaro se ci siano delle vittime o dei feriti, le foto mostrano però la fusoliera in fiamme con il fuoco che fuoriesce dai finestrini. Sul posto i pompieri, impegnati a contenere la situazione.

Come riferito sempre da NHK le operazioni di sfollamento dei 379 occupanti del volo di Japan Airlines, dei quali 8 bambini, sono state ultimate e non ci sarebbero feriti.

Più incerta la sorte degli occupanti del velivolo della Guardia costiera, un MA722 ad ala fissa. Stando alle autorità solo una persona (il capitano) si sarebbe messa in sicurezza, e risulta ferita, mentre le altre 5 risultano disperse.

Nel frattempo lo scalo aereo è stato chiuso, a partire dalle 18 locali (le 10 in Svizzera).

La situazione è in aggiornamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE