Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDAccoltellato il leader dell'opposizione

02.01.24 - 07:50
Trasportato in ospedale circa 20 minuti dopo l'attacco, il politico risulterebbe cosciente.
ATS
Fonte ATS ANS
Accoltellato il leader dell'opposizione
Trasportato in ospedale circa 20 minuti dopo l'attacco, il politico risulterebbe cosciente.

SEUL - Il leader dell'opposizione sudcoreana Lee Jae-myung è stato accoltellato al collo oggi mentre parlava con i giornalisti nella città portuale sudorientale di Busan.

Lo riporta l'agenzia di stampa Yonhap, aggiungendo che l'assalitore sarebbe un uomo che è stato arrestato sul posto dalla polizia. Trasportato in ospedale circa 20 minuti dopo l'attacco, il politico risulterebbe cosciente.

Lee stava camminando in mezzo a una folla di reporter dopo aver visitato il sito di un nuovo aeroporto quando l'assalitore si è fatto strada e si è scagliato contro di lui colpendolo al collo, hanno mostrato filmati trasmessi sui canali televisivi sudcoreani.

Il leader dell'opposizione sudcoreana è crollato quindi a terra, mentre le persone si precipitavano ad aiutarlo e un uomo gli ha iniziato a premere un fazzoletto sul collo. L'aggressore è stato bloccato da agenti di polizia e da alcuni passanti.

Capo del Partito democratico di Corea (Deominju), Lee ha perso contro il conservatore Yoon Suk-yeol in una dura corsa presidenziale nel 2022. Ex operaio bambino che ha subito un incidente sul lavoro quando da adolescente aveva abbandonato la scuola, Lee ha evitato un arresto a settembre quando un tribunale ha respinto la richiesta dell'accusa di metterlo in custodia in attesa del processo per varie accuse di corruzione.

È ancora sotto processo in relazione al caso di un'azienda sospettata di aver trasferito illecitamente 8 milioni di dollari alla Corea del Nord.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dex 3 mesi fa su tio
Democrazia usa

Dan1962 3 mesi fa su tio
Caspita 8 milioni alla Corea del Nord ?
NOTIZIE PIÙ LETTE