Cerca e trova immobili

FRANCIAOtto persone investite da una valanga, due sono decedute

28.12.23 - 20:38
L'incidente è avvenuto sul massiccio del Monte Bianco, nei pressi di un comprensorio sciistico
Depositphotos (razvanphoto)
Fonte Ats ans
Otto persone investite da una valanga, due sono decedute
L'incidente è avvenuto sul massiccio del Monte Bianco, nei pressi di un comprensorio sciistico

GRENOBLE - Due persone sono morte oggi in seguito a una valanga nel massiccio del Monte Bianco, mentre una terza vittima è stata registrata nel massiccio degli Ecrins nell'Isère, sempre in Francia, a seguito di una caduta da un costone di roccia. Lo hanno riferito le autorità locali.

Una valanga si è staccata nel primo pomeriggio in un'area fuoripista nei pressi del comprensorio sciistico di Saint-Gervais-les-Bains, nel massiccio del Monte Bianco, si è appreso dalla prefettura dell'Alta Savoia.

Partita da un'altitudine di circa 2'300 metri è scesa fino a 400 metri e ha coinvolto otto persone, secondo il capo di gabinetto del prefetto dell'Alta Savoia, Animya N'Tchandy. Il bilancio complessivo è di «due persone decedute, un ferito lieve e altre cinque persone illese». Un'inchiesta è stata aperta.

Nell'Isère la vittima è invece un giovane di 31 anni, uscito «fuori pista con un amico per andare a vedere i camosci», che ha fatto una caduta di 500 metri da un costone roccioso nel comune di Chantepérier, nel massiccio degli Ecrins.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE