Cerca e trova immobili

FRANCIACadavere di un bebè trovato dentro uno zaino

27.12.23 - 09:22
A scoprirlo sono stati i pompieri, intervenuti per spegnere un incendio
Depositphotos (jeancliclac)
Cadavere di un bebè trovato dentro uno zaino
A scoprirlo sono stati i pompieri, intervenuti per spegnere un incendio

QUESNOY - Il corpo senza vita di un neonato è stato trovato all'interno di uno zaino nel corso del sopralluogo di uno stabile dove, martedì 26 dicembre, era scoppiato un incendio.

Il fatto è avvenuto a Quesnoy, nel nord della Francia. A fare la macabra scoperta intorno alle 17 sono stati i pompieri, che stavano verificando la presenza di eventuali focolai residui all'interno di un appartamento.

Le fiamme erano divampate alle 11, precedute da un'esplosione. I residenti erano usciti incolumi dall'edificio. I pompieri hanno impiegato ore per avere ragione dell'incendio e, una volta domato il fuoco, hanno compiuto una serie di sopralluoghi. Prima con l'ausilio di un drone, poi di persona nei vari appartamenti. Il forte odore che proveniva dallo zaino ha fatto subito pensare al peggio.

Il media locale La Voix du Nord spiega che, stando alla prima ricostruzione dei fatti, il cadavere non sarebbe stato trovato nell'appartamento nel quale è divampato l'incendio. Questo sarebbe di natura accidentale, provocato probabilmente da un cortocircuito elettrico. Le autorità ritengono che i due episodi non siano collegati.

I sopralluoghi della Polizia scientifica sono stati resi più complicati dal rischio di crollo delle travi del tetto e dall'acqua usata dai pompieri, che ha allagato i locali. La procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta dopo aver interrogato tutti i residenti. Non sono stati effettuati arresti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE