Cerca e trova immobili

FRANCIA Madre e quattro figli trovati morti in casa, arrestato il padre

26.12.23 - 08:56
Si tratterebbe dell'ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi nella regione di Parigi
AFP
Fonte Ats ans
Madre e quattro figli trovati morti in casa, arrestato il padre
Si tratterebbe dell'ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi nella regione di Parigi

PARIGI - È stato arrestato stamattina a Sevran l'uomo ricercato da ieri sera perché sospettato dell'uccisione della moglie e dei quattro figli fra i 9 mesi e i 10 anni a Meaux, a est di Parigi. Lo ha reso noto la polizia.

Il presunto omicida era già noto alla polizia per violenze familiari e gravi disturbi psichiatrici, hanno fatto sapere fonti dell'inchiesta.

I cadaveri sono stati scoperti ieri sera, giorno di Natale, verso le 21, dopo l'allarme lanciato da alcuni vicini che non avevano ottenuto risposta dopo aver bussato alla porta della donna che viveva con i figli, secondo quanto riferito dal procuratore di Meaux, Jean-Baptiste Bladier.

«L'appartamento - ha aggiunto il procuratore - non presentava tracce di effrazione ma il padre dei bambini era assente». La donna, di 35 anni, e i figli, sono stati uccisi con un coltello. L'omicida ha 33 anni.

L'ennesima strage familiare - In Francia ci sono state negli ultimi tempi vere e proprie stragi familiari, in particolare 2 tripli infanticidi commessi da padri nella regione di Parigi.

A fine novembre un uomo di 41 anni, anche lui recidivo per violenze familiari, aveva confessato l'uccisione delle 3 figlie fra i 4 e gli 11 anni ad Alfortville, sempre a est di Parigi. Aveva parlato di continue liti con la ex compagna sull'argomento della custodia dei figli.

A ottobre, un gendarme ha ucciso le sue tre figlie e si è poi suicidato nella sua casa di Vémars, nella Val d'Oise, a nord di Parigi. Anche in quel caso, era emerso «un contesto familiare difficile». In Francia, si registra un femminicidio ogni 3 giorni, con 118 donne uccise l'anno scorso dal proprio compagno o ex compagno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE