Cerca e trova immobili

GRAN BRETAGNASecondo arresto per il furto dell'opera di Banksy

24.12.23 - 20:07
Nel frattempo, il primo individuo fermato è stato rilasciato su cauzione.
Reuters
Fonte ATS ANS
Secondo arresto per il furto dell'opera di Banksy
Nel frattempo, il primo individuo fermato è stato rilasciato su cauzione.

LONDRA - La polizia di Londra ha riferito di aver arrestato un secondo uomo con l'accusa di furto e danni, dopo che un'opera d'arte realizzata da Banksy con un cartello stradale è stata rimossa da una strada a sud di Londra poche ore dopo la sua realizzazione.

Nel frattempo, il primo individuo arrestato per il furto dell'opera è stato rilasciato su cauzione fino a metà marzo in attesa di ulteriori indagini, ha aggiunto il servizio di polizia metropolitana della capitale britannica.

L'installazione di Banksy, un segnale di stop coperto da tre aerei che somigliano a droni militari, è emersa venerdì mattina a un incrocio nel quartiere di Peckham. Meno di un'ora dopo che lo street artist aveva confermato che si trattava del suo ultimo lavoro - pubblicandone una foto sui social media - alcuni testimoni ne hanno filmato il furto, postando i video online.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lo stolto errante 4 mesi fa su tio
Forse non è un artista per voi, ma a mio avviso lo è più di tanti pseudo artisti contemporanei che non esprimono niente se non un virtuosismo egocentrico… il suo messaggio è chiaro e mi associo alla sua linea di pensiero… ovvero che il mondo lo stiamo mandando a p…….! E nessuno si assume un minimo di responsabilità.

centauro 4 mesi fa su tio
Risposta a Lo stolto errante
Pienamente d'accordo, è la capacità di esprimere i messaggi con semplici opere murali rivolte a tutti sulle pubbliche strade al contrario dei cosiddetti artisti che commerciano le loro milionarie opere per i pochi soliti affaristi.

TIA84 4 mesi fa su tio
Mali, forse può essere definito tale, ma a mio avviso molti writer lo son di più...

mali 4 mesi fa su tio
punto interrogativo anche dopo esiste

mali 4 mesi fa su tio
questo bansky (ma esiste) è poi davvero un artista?

centauro 4 mesi fa su tio
Risposta a mali
Uno dei migliori artisti street art che esista, la grande capacità di esprimere concetti con semplici disegni con la totale assenza di protagonismo.
NOTIZIE PIÙ LETTE