Cerca e trova immobili

ISRAELE / YEMEN«La coalizione nel Mar Rosso incoraggia i crimini di Israele»

20.12.23 - 10:12
Così il politbüro dei ribelli Huthi: «Contraddice il diritto internazionale e non protegge la navigazione marittima»
Keystone/dpa/Sayed Hassan (Sayed Hassan)
Fonte ats
«La coalizione nel Mar Rosso incoraggia i crimini di Israele»
Così il politbüro dei ribelli Huthi: «Contraddice il diritto internazionale e non protegge la navigazione marittima»

«La coalizione internazionale annunciata dall'America con il pretesto di proteggere la navigazione marittima nel Mar Rosso è un'alleanza per proteggere l'entità israeliana e per proteggere le navi israeliane. È parte integrante dell'aggressione contro il popolo palestinese, Gaza e le nazioni arabe e islamiche». È quanto afferma il politbüro dei ribelli yemeniti Huthi in una nota, secondo quanto riferisce al-Jazeera online.

L'iniziativa «ha lo scopo di incoraggiare l'entità sionista a continuare i suoi crimini brutali contro il popolo palestinese a Gaza. Questa coalizione contraddice il diritto internazionale e non protegge la navigazione marittima», hanno affermato ancora gli Huthi nella nota, sostenendo inoltre che «le forze armate dello Yemen non rappresentano alcuna minaccia per nessun paese, prendiamo di mira solo le navi israeliane o quelle dirette verso i porti israeliani. Affermiamo la nostra ferma posizione nel sostenere il popolo palestinese fino alla fine dell'aggressione israeliana e alla revoca dell'assedio alla Striscia di Gaza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 4 mesi fa su tio
Certo che se gli Huthi propongono, a modo loro, di intervenire per tutelare i civili palestinesi contro gli efferati attacchi degli israeliani … e i paesi che dovrebbero farlo dormono.., siamo messi proprio male!!

Keope1963 4 mesi fa su tio
⚖️ per 🇮🇱 non = al resto del mondo.. forse perché si tratta del popolo eletto?

carlo56 4 mesi fa su tio
hanno imparato a comunicare, e hanno pure imparato a tarare la comunicazione occidentale che troppo spesso ha venduto lucciole per lanterne allo scopo di tutelare i propri interessi a scapito di quelli altrui. le guerre contro l’Iraq, la Libia, il Kuwait, e l’Afganistan sono lì a dimostrarlo. detto questo però la pirateria è comunque un tipo di azioni non accettabile, oltre che illegale, come lo fu l’attacco di hamas del 7.10 e che di fatto ha dato il pretesto al governo Netanhyau di mettere in pratica il suo progetto, non nuovo, della grande Israele cacciando tutti i palestinesi fuori dalla palestina. ora c’è la guerra che, come tutte le guerre, causa infinite sofferenze a tutti, anche nel disprezzo di ogni regola e trattato. ma è sempre così la guerra, con chiunque la combatta, perché il fine giustifica ogni mezzo possibile e come dicevano i romani “mors tua vita mea”, la tua morte è la mia vita. quello che oggi comunque dovrebbe apparirci chiaro comunque è che i russi in Ucraina, pur avendo commesso ciò che hanno commesso, hanno cercato di non esagerare perché sennò non si spiegherebbe come mai dopo due anni di guerra le vittime civili ucraine siano “solo” 1/3 di quelle prodotte a Gaza in un mese dall’esercito israeliano, e forse dovrebbe insegnare a noi europei che la morale non può andare a due velocità o prevedere dei distinguo a seconda che le forze coinvolte siano nostre amiche o nemiche.

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a carlo56
Bel commento, bravo!👏 👍

Meganoide 4 mesi fa su tio
Risposta a carlo56
Hai ragione, ma non credo che i russi si siano fatti molti scrupoli, semplicemente la densità abitativa ed il territorio sono molto diversi tra Ucraina e striscia di Gaza.

miomiomio76 4 mesi fa su tio
Risposta a carlo56
Le guerre in Medio Oriente e mettiamoci dentro anche L’Africa ( basta vedere quello che sta succedendo in Sudan , sempre e quando se degnano de farlo vedè) sono atroci , al pari passo delle condanne ( guarda Arabia Saudita … decapitazioni a centinaia) …. Guardare l’Oriente Medio con l’occhio da Occidente è “pesante” … come fai a combattere un esaltato sui ci da che ti vuole portare all’aldilà con lui con tutti i mezzi ? Di certo non bussando alla porta “ è permesso ? Vorrei fare un controllo su chi in questa palazzina ha partecipato al massacro del …. BOOM!!! “ … e se ci mettiamo dentro che hanno dai 6 ai 9 figli intorno …. La situazione non so con che pinze si possa prendere … ricordiamoci che nemmeno il 7 ottobre queste pecorelle “innocenti “ sono andati a cercare un confronto con militari , sono andati a indifesi , ragazzi giovani , bambini e donne … se lo avessero fatto ai miei cari , io , made in Italy, manco avrei avvisato il contro attacco …. E vivere 24 ore al giorno con la possibilità che questo riaccada , proprio NO ! E dopo il 7 ottobre , un altro attentato a Gerusalemme … no ! Non si fermano , e perché dovrebbe fermarsi Israele?

medioman 4 mesi fa su tio
Risposta a Meganoide
Ma se stanno usando i 🚀 non guidati e poco precisi proprio per fare più vittime con minori costi, tipico da T-rex

Sig der sauer 4 mesi fa su tio
Hanno imparato l’arte della comunicazione da Putin e Lavrov?

s1 4 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
quindi gli usa possono fare saltare in aria il nordstream, ponti civili verso la crimea e fare sanzioni come non ci fosse un domani`alla russia per gestire la guerra per procura tramite ucraina contro la russia, mentre per israele che sta compiendo un massacro di civili non sono previste sanzioni di alcun tipo dalle benemerite democrazie occidentali e si lascia l'iniziativa allo stato canaglia dello yemen di fare qualcosa contro israele? o alla malesia che proibisce l'attracco di navi israeliane o dirette in israele? doppi standard ne abbiamo?

Sig der sauer 4 mesi fa su tio
Risposta a s1
Ah si? Ho inteso tutto questo? Urca! 🤣🤣🤣

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a s1
Se proponi un’insalata mista condita con f u m o g e n i … perdi credibilità anche nella giusta difesa degli innocenti ,.. riprova

s1 4 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
se le porcherie le fanno gli usa, la nato e la ue contro la russia tramite l'ucraina, qui si difende la democrazia; se le porcherie le fanno gli israeliani tramite "false flags" contro la palestina si stanno difendendo; se le porcherie le fanno gli houti contro le navi mercantili israeliane e le navi che attraccano in porti israeliani (diciamo una forma di sanzione contro israele più medioevale che quella degli usa e ue contro la russia, ma lo scopo è lo stesso...) allora sono terroristi. doppi standard ne abbiamo? ora è più chiaro?

Sig der sauer 4 mesi fa su tio
Risposta a s1
Scusa s1, un conto è imporre sanzioni tutt’altra cosa è bombardare navi civili, se la cosa non ti è chiara, probabilmente hai dei seri defi cit co.gn.iti.vi!

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a s1
Era già chiaro prima ma a proposito della Russia non prendiamo la scusante Nato.. su questo proprio non sono d‘accordo.

s1 4 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
dici? mi piacciono i personaggi come te che hanno i paraocchi come i cavalli... verifica la la premessa è che non giustifico e non approvo terroristi, guerre ecc. ecc., poi verifica la situazione nello yemen degli ultimi anni e chi ha bombardato chi; quindi adesso verifica i morti causasti dagli houti (fino ad ora) con gli attacchi alle navi israeliane o che vanno ad attraccare nei porti israeliani che (loro affermano) sia un intervento per sostenere i palestinesi (altrimenti come pensi che si potrebbe intervenire per sostenere gaza contro israele di grazia? come fare pressione su israele per arrivare ad un cessate il fuoco? con le risoluzioni onu?) e verifica il numero di morti civili provocati dagli attacchi israeliani a gaza; credo che il tuo commento sia l'espressione perfetta dei doppi standard e dell'impegnarsi a non capire quello che sta succedendo nel mondo

Sig der sauer 4 mesi fa su tio
Risposta a s1
Evviva il minestrone! 🤦🏻‍♂️

s1 4 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
malizia profumo d'inteso
NOTIZIE PIÙ LETTE