Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMosca conta sul «collasso» dell'unità dell'Occidente

06.12.23 - 19:03
Mosca fa affidamento sulla debolezza di Europa e America, ha dichiarato Zelensky
KEYSTONE/EPA/SERGEY DOLZHENKO / STR (SERGEY DOLZHENKO)
Fonte Ats Ans
Mosca conta sul «collasso» dell'unità dell'Occidente
Mosca fa affidamento sulla debolezza di Europa e America, ha dichiarato Zelensky

KIEV - La Russia conta sul «collasso» dell'unità dell'Occidente l'anno prossimo. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al G7 spiegando che l'esercito russo ha «significativamente aumentato la pressione» sul fronte.

«La Russia spera solo in una cosa: che l'unità del mondo libero crolli l'anno prossimo. La Russia crede che l'America e l'Europa si mostreranno deboli e non manterranno il loro sostegno all'Ucraina al un livello adeguato», ha sottolineato Zelensky in videoconferenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 4 mesi fa su tio
Usa, repubblicani al Senato bloccano gli aiuti all'Ucraina...

s1 4 mesi fa su tio
quello che farà la russia al termine (quando...) della guerra non lo sa nessuno e tanto meno questa marionetta.

medioman 4 mesi fa su tio
È l’unica cosa saggia che ha detto fin’ adesso….

RV50 4 mesi fa su tio
Il vento ha cambiato direzione ai finito di farti sentire un paladino della salvezza dell'occidente ... avresti dovuto chiacchierare meno e dimostrare i fatti ma non sempre con falsi proclami ... la grande offensiva , sebbene abbiate ricevuto una montagna di armamenti e soldi é finita in una vera barzelletta ... persino i tuoi collaboratori ,vedi sindaco di Kiev, cominciano a rendersene conto .... la Russia quello che ha voluto la raggiunto ora tengono le loro posizioni che avevano previsto .... inutile predicare ai 4 venti che la Russia avrebbe voluto conquistare l'europa non sarebbe mai potuta arrivare a tanto e lo si sapeva .... tra l'altro in un articolo scritto su tio la moglie diceva che sarebbe stata contraria che il burattino si ricandidasse a presidente ma voleva ricominciare una nuova vita , vacanze e via dicendo , quindi il tuo tempo é terminato ti ritirerai lasciando il tuo popolo annientato e tu te la vivrai con tutti quei milioni che ti sei messo in tasca , vedremo il tempo e non molto lontano la dirà

DavideBernasconi 4 mesi fa su tio
Risposta a RV50
E poi arriva RV50, stratega e fine economista. Credo che hai abboccato come un pesce ai titoloni di qualche mese fa che parlavo di grandi liberazioni territoriali. Ti è sfuggito forse la realtà sul campo: 1) L'Occidente ha tentennato e temporeggiato troppo nel fornire le armi al mo.ento giusto, dando il tempo agli orchi di minare praticamente migliaia di kmq. 2) Senza aviazione, lanciare migliaia di uomini e mezzi nei campi minati sarebbe stato un massacro e uno spreco di risorse inutile (a differenza dei russi, gli ucraini e gli occidentali, la vita delle perso e e dei propri militari è importante, per i russi no) 3) Flotta del Mar Nero nulla da dire? 4) Sistemi radar distrutti in Crimea nulla da dire? 5) Putin che elemosina proietti dalla Corea del Nord e Iran, nulla da dire? Strano il tuo mondo, accecato dall'odio verso un uomo che sta guidando il suo popolo nrlla lotta contro i tiranni. Mi dai le prove dei milioni "intascati"? In alternativa sono solo chiacchiere di chi beve bianchini alle 6:00 del mattino.

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
😂😂👍 grande Davide, io certi sproloqui esilaranti nemmeno li commento più. Penose emanazioni di persone senza una logica morale. Sempre a inveire contro il sistema dal quale succhiano il nettare.

RV50 4 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
Davide e co per me la potete pensare come volete e offendere gratuitamente chi non la pensa come voi siamo in democrazia ... ultime notizie il Senato boccia l'aiuto all'Ucraina !!!! questo é tutto da dire ,poi pensatela come volete

Marco2023 4 mesi fa su tio
mai piaciuto...

Roccky 4 mesi fa su tio
Ha fatto il giro del mondo mentre la sua gente m.ore. Bravo comico

Pianeta Terra 4 mesi fa su tio
Io beppe grillo dell’est ahhahah

Nicola1987 4 mesi fa su tio
Che noia questo

Lux Von Alchemy 4 mesi fa su tio
JUST BE WHO YOU ARE AND LET THINGS GO THE WAY THEY GO… 🫡😐

Aaahhh 4 mesi fa su tio
Trovate un accordo che è ora…

SelT 4 mesi fa su tio
Risposta a Aaahhh
Peccato che è illegale in Ukraina fare accordi per porre fine al conflitto.

Peter Parker 4 mesi fa su tio
Risposta a SelT
Nel senso che Z. ha firmato il decreto che vieta qualsiasi negoziazione con Putin.

Frankino 4 mesi fa su tio
Zelensky ha tirato troppo la corda..ora arrangiati , Arro gante!!

medioman 4 mesi fa su tio
Risposta a Frankino
Doveva arrangiarsi già dall’inizio

Daligar 4 mesi fa su tio
Si beh Mosca avrà ragione alla fine. Non si può gettare miliardi a fondo perso laddove non si vedono risultati ma solo indietreggiamenti. È già tanto il fronte comune che si è creato ma la vedo dura prevalere

Roggino 4 mesi fa su tio
Risposta a Daligar
Parlate come se per la Russia la guerra fosse gratis… 🤦🏼‍♂️

medioman 4 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Non è gratis ma al popolo abitano a questi scenari non pesa come all’occidente.

medioman 4 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Il popolo russo è abituato 😁

Roggino 4 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Più che abituato direi che non ha scelta. 😪

carlo56 4 mesi fa su tio
come scrissi all'inizio della guerra... l'Ucraina non avrebbe potuto contare all'infinito su aiuti occidentali ed era molto probabile che l'occidente si sarebbe prima o poi tirato indietro. Lo stesso accadrà per la ricostruzione nel momento in cui nei nostri paesi si capirà che per aiutare loro diminuiranno i fondi per la nostra socialità. Era tutto prevedibile con la sola logica, con o senza "promesse".

medioman 4 mesi fa su tio
Risposta a carlo56
Aumentando i sostegno militare, purtroppo si aumentano anche le perdite umane. Il dialogo è tutto, basta parlare 🤷🏻‍♂️

Equalizer 4 mesi fa su tio
Risposta a carlo56
Peserei bene le parole, se l'Europa dovesse andare in guerra, e speriamo che non succeda mai, sarebbe la fine di una razza/cultura, qui si parla sempre di multiculturalità ma la realtà è che siamo stati invasi, guardate l'Italia, la Francia o noi stessi con un 25% di residenti stranieri, oggi non si tratterebbe più di guardare avanti per ripararti ma dovresti anche guardare dietro per vedere chi ti spara alle spalle, senza mai dimenticare che quelli dietro una coscienza non ce l'hanno e noi li abbiamo fatti entrare con l'illusione di europeizzare amalgamare alla nostra cultura chi proprio ci sfrutta e ci vede come nemico. Per farla breve abbiamo un allevamento di serpenti in casa e non ci accorgiamo che sono velenosi. Il mio non è u n pensiero da suprematista non serve, servirà saper sopravvivere e per quello che vedo l'Europa tutta in questo momento è il ventre molle del pianeta.
NOTIZIE PIÙ LETTE