Cerca e trova immobili

STATI UNITI Spara con un lanciarazzi contro la polizia. Esplode una casa

05.12.23 - 14:46
Non si segnalano morti. Non è chiaro se l’aggressore sia rimasto ferito nell'esplosione
keystone-sda.ch (Kevin Wolf)
Fonte Ats ans
Spara con un lanciarazzi contro la polizia. Esplode una casa
Non si segnalano morti. Non è chiaro se l’aggressore sia rimasto ferito nell'esplosione

WASHINGTON - Panico a pochi chilometri dal centro di Washington, dove una grande esplosione ha distrutto almeno una casa. Lo riportano i media americani.

Nessuno è rimasto ucciso, solo gli agenti intervenuti sul posto dopo una chiamata d'emergenza hanno riportato ferite lievi. Gli abitanti della zona hanno raccontato di aver sentito le loro case tremare prima del forte botto. Alcuni di loro sono stati costretti a evacuare.

Secondo le prime ricostruzioni, la polizia era arrivata sul posto per effettuare una perquisizione, quando qualcuno all'interno della casa ha iniziato a sparare con una lanciarazzi. Poi l'esplosione. Non è chiaro se la persona in questione abbia lasciato l'abitazione subito dopo oppure se sia rimasta ferita o sia stata arrestata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 4 mesi fa su tio
È più probabile che ha usato una sta Olive pistola da segnalazione e che l’esplosione sia avvenuta a seguito della fiamma.. magari c’era il gas aperto.. di sicuro non aveva un lanciarazzi da combattimento .. anche se negli USA mai dire mai..

Peter Parker 4 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Infatti. A parte l’ultima frase. Non compri un lanciarazzi funzionante. E se ci riesci e’ perché hai tuo cugino nell’esercito che te ne porta uno a casa…..

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
O forse era Rambo scappato dal set di Hollywood

Peter Parker 4 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Anche plausibile…..

Peter Parker 4 mesi fa su tio
Lanciarazzi. Pistola lanciarazzi, o meglio razzi di segnalazione (flare gun). Questo è quello che i media USA (Washington Post) hanno riportato. Certo scrivere un titolo come questo acchiappa molto di più….poi neanche nell’articolo ci si prende la briga di spiegare più precisamente cosa si intende come arma. E pensare di ucc i der e con una flare gun ce ne vuole …..

Daligar 4 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Spero che hai ragione, ma come ha fatto ad esplodere una casa?

Peter Parker 4 mesi fa su tio
Risposta a Daligar
Ancora non si sa cosa ha causato l’esplosione. Una ipotesi, da confermare, è che ci fosse forte presenza di gas (per esempio dalla cucina). Cosa che personalmente la ritengo molto plausibile.

Sig der sauer 4 mesi fa su tio
Con gli appositi permessi si può già acquistare carri armati e cannoni, comunque nell’articolo si parla di UNA lanciarazzi, probabilmente una pistola per razzi di segnalazione la cui vendita è prevalentemente libera un po’ ovunque, poi comunque sulla follia “armi” in USA concordo…

L HOST 4 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Non penso che una flare gun possa fare un danno simile così all istante, qua sarà stato almeno un M72 law (si riescono a reperire volendo)

Peter Parker 4 mesi fa su tio
Risposta a L HOST
Host. Si riescono a reperire, usati….quindi tanto utili e pericolosi quanto un tubo vuoto in PVC.

Sig der sauer 4 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Se la casa era un laboratorio con tanto di sostanze volatili o gas, una semplice fiammata sarebbe sufficiente ad innescare una simile esplosione senza il bisogno di armi “pesanti”.

centauro 4 mesi fa su tio
Ottimo metodo da sperimentare sui radar.

RV50 4 mesi fa su tio
Da quì si vede l'intelligenza del Governo Usa libertà di vendita d'armi , tra non molto i cittadini per loro scopo privato potranno acquistare anche dei carrarmati e poi vogliono insegnarci come dobbiamo vivere noi quî in Europa povera nazione di personaggi limitati "m e n t a l i "

Keope1963 4 mesi fa su tio
Ottima idea liberalizzare la detenzione delle armi … 💤💤💤💤💤
NOTIZIE PIÙ LETTE