Cerca e trova immobili

ITALIAL'audio shock di Giulia su Filippo: «Non lo sopporto più, vorrei che sparisse»

23.11.23 - 07:30
Il documento è stato reso pubblico sulla Rai da "Chi l'ha visto?" e dal Tg1. La voce della 22enne è un pugno allo stomaco.
Facebook
L'audio shock di Giulia su Filippo: «Non lo sopporto più, vorrei che sparisse»
Il documento è stato reso pubblico sulla Rai da "Chi l'ha visto?" e dal Tg1. La voce della 22enne è un pugno allo stomaco.

VENEZIA - «Probabilmente è un po' egoistico. Però vi devo chiedere un consiglio sulla mia situazione». Sono le parole, cariche di angoscia, pronunciate da Giulia Cecchettin e rimaste impresse per sempre in un messaggio audio destinato alle amiche, circa un mese prima che fosse uccisa dall'ex, Filippo Turetta.

L'esclusiva registrazione è un documento reso pubblico ieri dalla trasmissione Rai, "Chi l'ha visto?" e anticipato dal Tg1. Che Giulia fosse dolce, sensibile, altruista lo si era già capito nel corso delle interviste rilasciate in questi lunghi giorni da amici e familiari, ora però tutto questo trova ulteriore conferma nella sua voce e nelle sue parole di smarrimento.

«Non lo sopporto più».
L'audio continua con lo sfogo della studentessa universitaria, che sembra non avere gli strumenti per gestire una situazione troppo grande per lei. «So che sono un disco rotto e che il problema è sempre lo stesso, però sono arrivata al punto in cui non ce la faccio più a stare dietro a Pippo (Filippo, ndr), non lo sopporto più. Vorrei che lui almeno per un periodo sparisse».

La paura per una pericolosa reazione dell'ex è poi tutta concentrata nella frase che segue. «Ho l'impulso comunque di scrivergli perché per me è abitudine, però vorrei che sparisse. Solo che questa cosa a lui non la posso scrivere perché credo che darebbe di matto».

Il ricatto.
E ancora Giulia spiega il ricatto psicologico ed emotivo che subisce da Filippo, dopo che lei lo aveva lasciato lo scorso agosto. «Vorrei non avere più contatti con lui però allo stesso tempo lui mi viene a dire cose del tipo... che è super depresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi, che vorrebbe morire».

«Mi dice che sono l'unica luce nelle sue giornate».
Dunque, con la voce rotta dalla preoccupazione, la ragazza fa riferimento ancora alle frasi di Filippo che «suonano molto come ricatto. Nello stesso tempo mi dice che l'unica luce nelle sue giornate sono le uscite con me o nel momento in cui io gli scrivo».

Due volte la 22enne aveva lasciato quello che sarebbe stato il suo carnefice. «Vorrei fortemente sparire dalla sua vita ma non so come farlo perché mi sento in colpa, perché ho troppa paura che possa farsi male».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE