Cerca e trova immobili

BRASILEInondazioni: morti e dispersi nel sud del Brasile

20.11.23 - 13:29
A causa delle forti piogge sono almeno sette le vittime; si cercano due persone: un bimbo di due anni e un adulto portati via dall'acqua.
Keystone
Fonte ats ans
Inondazioni: morti e dispersi nel sud del Brasile
A causa delle forti piogge sono almeno sette le vittime; si cercano due persone: un bimbo di due anni e un adulto portati via dall'acqua.

BRASILIA - Almeno sette persone sono morte negli Stati di Rio Grande do Sul e Santa Catarina, nel sud del Brasile, a causa delle forti piogge, per le quali si registrano finora anche due dispersi.

Secondo la Protezione civile, quattro persone sono morte questo fine settimana nel Rio Grande do Sul, dove 44 città hanno subito danni a causa di temporali e forti venti. Ieri un uomo è morto dopo che la sua auto è stata travolta dall'acqua a Vila Flores, nella regione montuosa dello Stato, a 185 km dal capoluogo, Porto Alegre.

Nel frattempo, i vigili del fuoco oggi stanno continuando a cercare un bambino di 2 anni e un adulto portati via dall'acqua nel comune di Coqueiro do Sul. Il governatore, Eduardo Leite, ha chiesto alla popolazione di diversi comuni della Valle Taquari di abbandonare le proprie case a causa del rischio frane.

Anche a Santa Catarina, diverse città sono state colpite da inondazioni nella regione della Valle di Itajaí e le autorità hanno riferito che da giovedì risultano tre decessi. L'ultima vittima segnalata è un 70enne la cui casa è stata distrutta e spazzata via da un'inondazione a Praia Grande.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE