Cerca e trova immobili

RUSSIAOmicidio Politkovskaya: graziato un colpevole

14.11.23 - 11:04
L'uomo ha ottenuto la libertà dopo aver combattuto in Ucraina.
Imago
Fonte ATS ANS
Omicidio Politkovskaya: graziato un colpevole
L'uomo ha ottenuto la libertà dopo aver combattuto in Ucraina.

MOSCA - Un cittadino russo condannato per aver preso parte all'uccisione della giornalista Anna Politkovskaya è stato graziato e rimesso in libertà dopo essersi arruolato e avere combattuto in Ucraina. Lo ha detto il suo avvocato all'agenzia Afp.

Il condannato, Serghei Khadzhikurbanov, ha riacquistato la libertà dopo avere servito sei mesi al fronte, ha confermato il suo avvocato, Alexei Mikhalchik, alla testata Rbc. Il legale ha aggiunto che, dopo questo periodo, il suo cliente ha scelto di firmare un contratto per rimanere nelle forze armate.

Khadzhikurbanov, un ex agente del dipartimento per la lotta contro la criminalità organizzata, era stato riconosciuto come uno degli organizzatori dell'omicidio della Politkovskaya, avvenuto nel 2006, ed era stato condannato a 20 anni di reclusione. L'uomo avrebbe dovuto finire di scontare la pena nel 2034.

«Penso che in un certo senso, giustizia sia stata fatta, perché credo che Khadzhikurbanov non fosse coinvolto nell'uccisione di Anna Politkovskaya», ha aggiunto l'avvocato.

.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 5 mesi fa su tio
Ah ah … prima gli ordinano di assassinare poi lo incarcerano come colpevole poi lo liberano perché serve carne da cannone e poi diventa volontario al fronte in quanto ha riacquistato la sua libertà? Bella favola del circo 🎪 russo

Mat78 5 mesi fa su tio
Le continue conferme delle barbarie e della inciviltà russa sono talmente frequenti e puntuali da far invidia ai miglior orologieri svizzeri.

Arcadia7494 5 mesi fa su tio
In Russia gli as.s.ass.ini ormai è più facile trovarli fuori che dentro. Basta arruolarsi.

francox 5 mesi fa su tio
Gli americani hanno fatto una guerra inventando motivi falsi e nessuno è mai stato nemmeno indagato (Assange si, di brutto) Tutto il mondo è paese.

TheQueen 5 mesi fa su tio
Modello di democrazia per alcuni...
NOTIZIE PIÙ LETTE