Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump in tribunale a New York. Il giudice: «Niente discorsi politici»

06.11.23 - 16:35
«Contro di me una guerra politica» ha tuonato l'ex presidente
keystone-sda.ch (Stefan Jeremiah)
Fonte Ats Ans
Trump in tribunale a New York. Il giudice: «Niente discorsi politici»
«Contro di me una guerra politica» ha tuonato l'ex presidente

WASHINGTON - L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è ritirato dal banco dei testimoni dopo quasi quattro ore di testimonianza nel processo per frode civile contro di lui e la sua società. Mercoledì sarà la volta di Ivanka Trump, sua figlia, dopodiché l'ufficio del procuratore generale prevede di finire il processo. Stando a quanto riportato dalla Cnn, l'avvocato del tycoon, Chris Kise, ha dichiarato che il tutto dovrebbe concludersi a metà dicembre.

Oltre quattro ore di processo - Donald Trump è arrivato in tribunale a Manhattan, transennato per motivi di sicurezza. Alle 10 locali (le 16 in Svizzera) è iniziato l'interrogatorio nella causa civile da 250 milioni di dollari che lo vede sotto accusa, insieme ai figli Donald Jr ed Eric, per aver gonfiato gli asset della Trump Organization.

Parlando fuori dal tribunale prima dell'udienza contro il tycoon, la procuratrice generale di New York, Letitia James, ha affermato che Donald Trump ha «ripetutamente e costantemente travisato e gonfiato il valore dei suoi beni». «Ma alla fine, l'unica cosa che conta sono i fatti e i numeri, e i numeri, amici miei, non mentono», ha aggiunto.

Trump: «Contro di me guerra politica» - «Una guerra politica», una «situazione molto ingiusta», che capita «nei Paesi del terzo mondo o nelle repubbliche delle banane»: così Donald Trump ai reporter prima della sua deposizione nel processo civile a New York. Il tycoon ha inoltre accusato la procuratrice di essere «razzista» e citato gli ultimi sondaggi che lo vedono davanti a Joe Biden in alcuni Stati chiave.

«Risponda alle domande, niente discorsi» - Il giudice Engoron ha ordinato a Donald Trump di rispondere alle domande e di non tenere un discorso. «Per favore, risponda semplicemente alle domande, niente discorsi», ha intimato il giudice all'ex presidente prima della sua deposizione.

«Presidente grazie al brand» - «Sono diventato presidente grazie al mio brand», ha aggiunto Trump. Il tycoon ha sostenuto che, se avesse voluto gonfiare il suo patrimonio nei rendiconti finanziari, avrebbe potuto farlo semplicemente usando il suo nome. «La risorsa più preziosa è il valore del marchio», ha affermato. «Se guardate alle aziende, il valore del marchio è una parte molto importante del valore patrimoniale dell'azienda».

«Se avessi voluto rafforzare una dichiarazione finanziaria, avrei aggiunto il valore del marchio, e l'avrei aumentata di decine di milioni di dollari», ha aggiunto. «Il brand è una risorsa», ha proseguito, citando gli esempi della Coca-Cola e di altre grandi aziende, nonché vantandosi di vendere «libri a livelli incredibili grazie al mio marchio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alessandria 5 mesi fa su tio
Assange, Snowden, Trump, tutte vittime della mafia comunista

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Alessandria
In realtà vittime delle proprie azioni!

Geremia 5 mesi fa su tio
Risposta a Alessandria
Degli alieni, sono dappertutto, non possiamo più fidarci di nessuno

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Le leggi che hanno violato e in base alle quali sono perseguiti non hanno nulla a che vedere con “la mafia comunista”(e poi cosa vuol dire…?

Geremia 5 mesi fa su tio
I biondi piacciono molto in carcere. Lo faranno presidente del ciapalsotaefalbalaa 😹😹😹

Dapat 5 mesi fa su tio
Megalomane

Princi 5 mesi fa su tio
forza TRUMP

Maverik 5 mesi fa su tio
Sono sempre più sconcertato … ma in una nazione grande come l’America non è possibile trovare 2 pretendenti alla presidenza un po’ più giovani, in buona salute e meno pieni di boria????

Princi 5 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
mandiamoci il nostro cassssissss

Maverik 5 mesi fa su tio
Risposta a Princi
Ho scritto ..meno pieni di boria 🤣🤣

Ste8 5 mesi fa su tio
🤡🤡

fugu 5 mesi fa su tio
Ridicolo e patetico, come sempre, da cima a fondo.

W.Bernasconi 5 mesi fa su tio
Mitico the Donald. Come sempre vivi ringraziamenti per la propaganda gratuita. Gli elettori non avranno dubbi su chi votare.
NOTIZIE PIÙ LETTE