Cerca e trova immobili

ITALIAMaltempo, un'altra vittima. E non è finita

04.11.23 - 14:17
Un'altra perturbazione è attesa da sabato pomeriggio nelle zone già colpite
keystone-sda.ch (CLAUDIO GIOVANNINI)
Maltempo, un'altra vittima. E non è finita
Un'altra perturbazione è attesa da sabato pomeriggio nelle zone già colpite

Si aggrava il bilancio dell'ondata di maltempo che da giorni sta colpendo l'Italia, in particolare Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Toscana. I Vigili del Fuoco hanno ritrovato in un campo di mais il corpo senza vita del 69enne che risultava disperso da giovedì a Campi Bisenzio, uno dei comuni della provincia di Firenze più colpiti.

Purtroppo dalle previsioni meteo arrivano cattive notizie: una nuova perturbazione si abbatterà sulle regioni già duramente colpite a partire da sabato pomeriggio e, nella serata, si farà sentire sulla Toscana. Inoltre l'aria fredda abbasserà il limite delle nevicate sull'arco alpino fino a 1000-1200 metri sul livello del mare.

Nel corso della notte tra sabato e domenica e nella mattinata di domani il maltempo si concentrerà, oltre che su Triveneto e Toscana, anche su Lazio, Umbria e Campania. Il libeccio soffierà fortissimo, con raffiche fino a 90 chilometri orari e mareggiate che potranno essere di svariati metri, specialmente tra Liguria e Toscana.

Il tutto si andrà ad abbattere su corsi d'acqua e bacini già stracolmi e su terreni saturi, con il rischio più che concreto di nuovi allagamenti e smottamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE