Cerca e trova immobili

SPAGNA In Spagna arriva la tempesta Domingos, mentre infuria Ciaran

03.11.23 - 11:19
L'arrivo è previsto per domani. Tragico il bilancio dei morti della tempesta Ciaran
Reuters
Fonte ATS ANS
In Spagna arriva la tempesta Domingos, mentre infuria Ciaran
L'arrivo è previsto per domani. Tragico il bilancio dei morti della tempesta Ciaran

MADRID - La Spagna si prepara ad affrontare il passaggio di una nuova tempesta, "Domingos", attesa per domani, mentre ancora si stanno contando i numerosi danni per gli effetti di Ciaràn. Anche in questo caso, avverte l'Agenzia statale di meteorologia (Aemet), sono probabili effetti come onde enormi nelle zone marittime, vento fortissimo e piogge intense. La perturbazione dovrebbe affievolirsi a partire da domenica.

Intanto, il bilancio di danni personali e materiali per il passaggio di Ciaràn è pesante, se non tragico in alcuni casi. Alla morte di una ragazza di 23 anni a Madrid, travolta da un albero abbattuto dal vento, si aggiungono almeno 14 casi di persone portate in ospedale per ferite riportate in circostanze simili: episodi avvenuti, oltre che nella capitale, ad Almería, Elche (Alicante) e Barcellona, dove hanno avuto bisogno di assistenza sanitaria anche sette bambini nel cortile di una scuola.

Per oggi restano attive allerte della Protezione civile riguardanti zone costiere del nord e della costa orientale, mentre domani le avvertenze per pericoli legati al maltempo potrebbero estendersi anche ad altre aree del Paese.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE