Cerca e trova immobili

COREA DEL SUD Urla e accoltella due poliziotti, in manette

31.10.23 - 12:23
L'attacco è stato perpetrato di fronte al palazzo presidenziale della capitale sud coreana
Reuters
Fonte ATS ANS
Urla e accoltella due poliziotti, in manette
L'attacco è stato perpetrato di fronte al palazzo presidenziale della capitale sud coreana

SEOUL - Un uomo di 77 anni ha accoltellato oggi davanti al ministero della Difesa di Seul due agenti di polizia a guardia del complesso che ospita anche l'ufficio della Presidenza sudcoreana.

L'uomo ha urlato e ha aggredito i due poliziotti intorno alle 13.20 locali (5.20 in Svizzera) mentre cercavano di calmarlo, ha riportato l'agenzia Yonhap.

Uno degli agenti è stato pugnalato all'addome e l'altro al braccio sinistro: entrambi sono stati soccorsi e trasportati immediatamente in ospedale. Mentre l'aggressore è stato immobilizzato dalle forze di sicurezza e subito arrestato. Il complesso ministeriale ospita l'Ufficio del presidente Yoon Suk-yeol che ha rinunciato alla Blue House (la residenza ufficiale sudcoreana) fin da suo insediamento a favore di una palazzina ministeriale.

Un poliziotto ha riferito che sul caso sarà condotta un'indagine per determinare il motivo del gesto, anche alla luce di eventuali problemi di salute dell'aggressore. «La natura dell'incidente è grave e la polizia vuole richiedere un mandato di arresto nei suoi confronti per un poter effettuare un'indagine approfondita», ha detto l'agente citato in forma anonima.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE