Cerca e trova immobili

BELGIOAltre due persone incriminate per l'attentato di Bruxelles

24.10.23 - 08:57
Si tratta di due residenti di Parigi
Afp
Fonte Ats ans
Altre due persone incriminate per l'attentato di Bruxelles
Si tratta di due residenti di Parigi

BRUXELLES / PARIGI - Due uomini residenti nella regione di Parigi e «probabilmente legati all'autore dell'attentato» del 16 ottobre a Bruxelles, sono stati incriminati da un giudice della capitale: lo ha reso noto oggi all'agenzia di stampa Afp la Procura nazionale antiterrorismo (Pnat).

I due, che erano stati presentati ieri al giudice istruttore, sono stati incriminati per associazione terroristica e complicità nell'omicidio dei due tifosi di calcio svedesi e posti in custodia cautelare, ha aggiunto il Pnat.

Le indagini «proseguono per chiarire i loro legami» con il responsabile dell'attacco, il 45enne tunisino radicalizzato Abdesalem Lassoued.

 

Secondo fonti vicine al dossier, si tratta di due cittadini tunisini di circa 40 e 50 anni di età.

Il più giovane, che «risiede da circa 20 anni in Francia», contesta «formalmente le accuse», spiega alla Afp il suo avvocato, Souleymen Rakrouki, assicurando che il suo assistito «non ha nulla a che vedere né da vicino né da lontano con l'attentato».

L'assalitore di Bruxelles «è un amico che conosceva da tanto tempo, di cui non aveva visto segni di radicalizzazione. Mai avrebbe potuto immaginare un tale passaggio all'atto», ha precisato.

Il responsabile dell'attentato, Abdesalem Lassoued, è stato ucciso dalla polizia belga in una sparatoria il 17 ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE