Cerca e trova immobili

PORTOGALLODi nuovo un quadro al centro di una protesta ambientalista

13.10.23 - 19:04
La protezione di un'opera di Picasso è stata ricoperta di rosso. Il quadro non ha subito danni permanenti
Climaximo - Instagram
Fonte Ats ans
Di nuovo un quadro al centro di una protesta ambientalista
La protezione di un'opera di Picasso è stata ricoperta di rosso. Il quadro non ha subito danni permanenti

LISBONA - Alcuni giovani attivisti climatici del gruppo Climáximo hanno ricoperto con vernice rossa la protezione di un'opera di Pablo Picasso appartenente alla collezione Berardo, esposta all'interno del Centro culturale di Belém, a Lisbona. L'azione, che è stata filmata, si è svolta intorno al mezzogiorno di oggi in un momento in cui la sala era vuota.

Il quadro del 1929, "Femme dans un fauteuil (métamorphose)", non ha subito danni permanenti, in quanto era coperto da una protezione in acrilico. Gli ambientalisti sono stati sottoposti a stato di fermo.

Nelle ultime settimane il collettivo Climáximo ha realizzato quasi tutti i giorni azioni di protesta, per esempio bloccando il traffico nella capitale portoghese. Lo scorso 26 settembre, durante una conferenza sulla transizione energetica, altri militanti del gruppo avevano scagliato vernice verde sul ministro dell'Ambiente, Duarte Cordeiro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Stiamo andando dritti dritti verso una guerra nucleare e questi sfasati pensano ancora di poter fermare i cambiamenti climatici

Mat78 6 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Ma quale guerra nucleare…questi protestano con metodi sbagliati per una causa giusta, meglio loro dei cinici complottisti come te detrito.

Pocahontas 6 mesi fa su tio
E questo lo chiamate difendere il clima??? Mah...piccoli viziati!
NOTIZIE PIÙ LETTE