Cerca e trova immobili

GERMANIAPunto durante un raduno, poi «nausea, crampi e vertigini»

05.10.23 - 13:03
Ricoverato il leader dell'Afd tedesco, Tino Chrupalla vittima di un presunto attacco ancora tutto da ricostruire.
KEYSTONE/dpa (Bernd von Jutrczenka)
Fonte Ats ans
Punto durante un raduno, poi «nausea, crampi e vertigini»
Ricoverato il leader dell'Afd tedesco, Tino Chrupalla vittima di un presunto attacco ancora tutto da ricostruire.

BERLINO - Sarebbe legato a qualcosa che lo ha punto il ricovero del leader del partito di destra tedesco Afd, Tino Chrupalla, avvenuto mercoledì durante un raduno elettorale a Ingolstadt, in Baviera, dove domenica si vota per le regionali.

È quanto emerge dal sito del settimanale Der Spiegel che segnala come un portavoce della procura abbia reso noto che del caso si starebbe occupando la magistratura per «sospette lesioni personali».

«Chrupalla avrebbe avvertito un dolore mentre si recava» al raduno e, «poco dopo, è stata rilevata una piccola lesione cutanea, che potrebbe indicare" una "puntura, secondo gli ambienti investigativi», riporta il giornale. Il capo di Alternative für Deutschland «avrebbe accusato nausea, crampi e vertigini» ed è stato ricoverato.

Le sue guardie del corpo non avrebbero notato nessuno pungerlo e la polizia ha sequestrato «almeno una puntina da disegno», oltre a prendere «le generalità di diversi testimoni», riferisce ancora lo Spiegel avvertendo che non si è giunti a conclusioni e ci saranno ulteriori indagini anche con un esame forense.

L'Afd, che fra l'altro si oppone all'adesione all'Unione Europea, vuole fermare l'immigrazione nel Paese e nega che la crisi climatica sia causata dall'attività umana, è in crescita di consensi e influenza gli sviluppi politici in Germania ad esempio nelle elezioni regionali di domenica in Baviera e Assia, l'ultimo appuntamento elettorale prima delle europee del 9 giugno dell'anno prossimo con annessa tornata per nove dei 16 Länder tedeschi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE