Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAUno "stormo" di droni con la Russia nel mirino

04.10.23 - 08:40
Mosca ha confermato l'abbattimento nella notte di 31 velivoli che hanno attaccato le regioni di Belgorod, Bryansk e Kursk
AFP
Fonte ats
Uno "stormo" di droni con la Russia nel mirino
Mosca ha confermato l'abbattimento nella notte di 31 velivoli che hanno attaccato le regioni di Belgorod, Bryansk e Kursk

BELGOROD - Decine di droni ucraini hanno attaccato durante la notte tre regioni russe, secondo il ministero della Difesa di Mosca, che ha affermato di aver abbattuto più di trenta velivoli senza pilota in quello che ha descritto come un «attacco terroristico». Lo riporta la Tass.

«Trentuno droni sono stati abbattuti durante la notte su Belgorod, Bryansk e Kursk», ha riferito il ministero della Difesa russo. Il governatore di Bryansk Alexander Bogomaz ha dichiarato su Telegram che «le forze ucraine hanno sparato munizioni a grappolo su quattro distretti della regione di confine con l'Ucraina, ci sono stati danni ma non vittime».

Più di 50 abitazioni ed edifici annessi sono stati poi danneggiati dopo il bombardamento ucraino di ieri del villaggio di Klimovo a Bryansk, con munizioni a grappolo, ha riferito il governatore regionale Alexander Bogomaz sul suo canale Telegram, citato da Ria Novosti. «In seguito al bombardamento di ieri, più di 50 abitazioni ed edifici annessi sono stati parzialmente danneggiati. Il lavoro per eliminare le conseguenze del bombardamento continua», ha detto.

Secondo il governatore di Belgorod Vyacheslav Gladkov l'arrivo di droni ha provocato danni ad alcuni edifici. Sulla regione 19 droni sono stati abbattuti, «un edificio amministrativo a Belgorod, una casa nel villaggio di Shishino e tre auto sono state danneggiate», ha detto Gladkov.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dex 6 mesi fa su tio
Allora li stiamo attaccando….

Keope1963 6 mesi fa su tio
Loro riesco o sempre a neutralizzare tutto e a non avere vittime. Chiaro .. neutralizzano con edifici e le vittime non sono tali ma sono eroi patriottici

gadoal 6 mesi fa su tio
se attaccano loro è operazione speciale, se attaccano gli ucraini è terrorismo...strano come la stessa azione identica puo avere diverse interpretazioni.

tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Risposta a gadoal
USA docet

pori_num 6 mesi fa su tio
Risposta a gadoal
Esattamente quello che stavo pensando. Fra un po’ accuseranno gli Ucraini di aver distrutto gli indifesi missili russi colpendoli con le aggressive case ucraine.

Sig der sauer 6 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Chiaramente non potevano mancare gli USA, sei un po’ a corto di idee tully?

Meco 6 mesi fa su tio
Quello che fa l’ucraina e terrorismo, ma quello che fa la Russia è operazione speciale.

Vinnie 6 mesi fa su tio
Vergognosi sti ruzzi, ma come fanno a dire ste cose. Qui non è nemmeno: senti da che pulpito, è che non si può nemmeno sentirli.

W.Bernasconi 6 mesi fa su tio
Non si può sentire “lo considerano un attacco terroristico”.. che coraggio!
NOTIZIE PIÙ LETTE