Cerca e trova immobili

BELGIO«Vendere 2000 anni di civiltà armena per il gas azero»

01.10.23 - 18:00
MIgliaia le persone in piazza a Bruxelles per protestare contro il tacito sostegno dell'Ue all'Azerbaijan
AFP
Fonte ATS ANS
«Vendere 2000 anni di civiltà armena per il gas azero»
MIgliaia le persone in piazza a Bruxelles per protestare contro il tacito sostegno dell'Ue all'Azerbaijan

BRUXELLES - Migliaia di armeni provenienti da ogni angolo del Belgio ma anche da Francia, Olanda e Germania, sono scesi in piazza oggi a Bruxelles per protestare contro l'operazione militare azera in Nagorno Karabakh e denunciare la complicità dell'Ue.

La protesta si è tenuta infatti a Schuman, nel cuore del quartiere europeo. Secondo le stime diffuse dagli organizzatori sui social alla manifestazione avrebbero partecipato oltre diecimila persone.

I leader europei sono «criminali contro il popolo armeno, versano il sangue del popolo armeno», ha dichiarato Talline Tachdian, uno degli organizzatori della manifestazione, denunciando l'inerzia di Bruxelles di fronte a quanto accaduto. E, al di là delle bandiere dell'Armenia e del Nagorno Karabakh, per le strade di Bruxelles hanno sventolato anche diversi cartelli contro l'Occidente, l'Europa, e il «barbaro Azerbaigian». «L'indifferenza della comunità internazionale ha ucciso i nostri bambini», recitava un cartello. «Vendere duemila anni di civiltà armena per il gas azero», era scritto su un altro striscione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

s1 7 mesi fa su tio
qui la propaganda "aggressore aggredito" non viene usata

tbq 6 mesi fa su tio
Risposta a s1
Ovvio, né si vede la partecipazione di consiglieri federali a manifestazioni.

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Dispiace per loro. Purtroppo vi è il difficile fronte ucraino tuttora aperto e con possibili conseguenze per noi europei più gravi viste le ambizioni del cri min ale di Mosca. Mi sovviene che nei giorni scorsi qualcuno scriveva pure che senza interventi occidentali avrebbero trovato un accordo in Nagorno Karabakh. Lasciateli fare, senza ingerenze di Nato ecc.. questi risolvono le loro beghe decennali. Che dire, si è proprio visto.. Che sia da monito a tutti quei pacifisti della domenica che pensano che trovare compromessi con dittatori o autocrati sia come andare a fare la spesa.

tbq 7 mesi fa su tio
L'Azerbaijan era finito nell'inchiesta Qatargate, sulla corruzione al parlamento europeo. Poco se n'è parlato, né se ne parla più, ma c'era. Sarà un caso.

Keope1963 7 mesi fa su tio
Ma non erano presenti le famose forze di pace russe? Loro si che non hanno mosso un dito. Mi dispiace per gli armeni ma forse dovrebbero manifestare a Mosca… ah già ma là non si può…

Daligar 7 mesi fa su tio
Ehe .. le alleanze politiche cominciano a traballare e creare frizioni qua e la
NOTIZIE PIÙ LETTE