Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAZelensky: «Putin non può vincere la guerra»

20.09.23 - 07:29
Il presidente ucraino ha assicurato di «voler mettere fine al conflitto il prima possibile».
EPA/Justin Lane
Fonte Ats
Zelensky: «Putin non può vincere la guerra»
Il presidente ucraino ha assicurato di «voler mettere fine al conflitto il prima possibile».

KIEV - «Putin non può vincere la guerra». Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista alla Cnn dal Palazzo di Vetro dell'Onu. «L'Ucraina vuole finire il conflitto il prima possibile», ha aggiunto il leader di Kiev.

«La nostra controffensiva sta avendo successo, soprattutto nell'est nelle ultime due settimane. Andiamo avanti lentamente ma andiamo avanti», ha detto ancora Zelensky.

«Se Donald Trump conosce la formula per concludere la guerra ce lo dica», ha poi affermato, commentando la dichiarazione del tycoon che se fosse rieletto alla Casa Bianca «farebbe sedere il presidente ucraino e Putin al tavolo dei negoziati». «Noi non cederemo a Putin nessuna parte del nostro territorio», ha ribadito.

Tornando sugli armamenti, il presidente ucraino ha spiegato che «abbiamo bisogno dei jet F16 adesso». «I nostri alleati dicono che arriveranno presto. Ma che vuol dire presto? Potrebbe essere tra sei mesi o un anno. E poi ci sarà il tempo del training. Abbiamo bisogno di migliori sistemi di difesa adesso», ha evidenziato il leader di Kiev.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE