Cerca e trova immobili

RUSSIAEvan Gershkovich resta in prigione

19.09.23 - 16:19
Un tribunale di Mosca ha deciso di confermare la decisione di prolungare la permanenza in prigione del giornalista statunitense
Reuters
Fonte ATS ANS
Evan Gershkovich resta in prigione
Un tribunale di Mosca ha deciso di confermare la decisione di prolungare la permanenza in prigione del giornalista statunitense

MOSCA - Un tribunale di Mosca ha respinto oggi il ricorso del giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich contro la sua custodia cautelare con l'accusa di spionaggio, secondo l'agenzia statale russa Tass. Con l'ultima decisione della corte, Gershkovich che è detenuto da sei mesi resterà in carcere almeno fino al 30 novembre.

La corte ha esaminato il ricorso contro la decisione della corte di Lefortovo per prolungare il periodo di detenzione per Gershkovich e ha ordinato di confermare la decisione di prima istanza, respingendo il ricorso presentato dagli avvocati difensori dell'imputato.

L'udienza si è svolta a porte chiuse. La custodia cautelare per Gershkovich è stata prolungata due volte dal suo arresto a marzo, mentre lavorava da reporter in Russia, una volta a maggio e un'altra ad agosto. Era stato respinto anche il ricorso contro la sua prima custodia cautelare in carcere per spionaggio mossa nei suoi confronti dai servizi segreti russi, che lo ha accusato di aver tentato di carpire segreti di stato. Accuse che sia il reporter che il Wall Street Journal hanno strenuamente negato. Se condannato, Evan Gershkovich, 31 anni, rischia 20 anni di carcere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE