Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Nella notte massiccio attacco russo su Odessa»

18.09.23 - 08:55
L'Aeronautica ucraina afferma di aver abbattuto 18 droni e 17 missili
KEYSTONE/AP Roman Chop / UGC (ROMAN CHOP)
Fonte Ats Ans
«Nella notte massiccio attacco russo su Odessa»
L'Aeronautica ucraina afferma di aver abbattuto 18 droni e 17 missili

KIEV - Questa notte le forze russe hanno lanciato «un massiccio attacco» contro le infrastrutture civili della regione ucraina di Odessa. Lo ha affermato lo Stato Maggiore di Kiev in un aggiornamento su Facebook.

«Dall'inizio di oggi, gli occupanti russi hanno lanciato un massiccio attacco missilistico-aereo utilizzando missili da crociera e droni contro le infrastrutture civili di Odessa. Le informazioni sulle conseguenze di questo attacco terroristico sono attualmente in fase di chiarimento», ha scritto lo Stato Maggiore.

Le forze di difesa ucraine hanno abbattuto 18 droni e 17 missili lanciati dalle forze russe sull'Ucraina stanotte. Lo ha affermato l'Aeronautica di Kiev in un aggiornamento su Telegram.

«Nella notte del 18 settembre 2023, il nemico ha attaccato l'Ucraina con Uav d'attacco del tipo Shahed-136/131 e missili da crociera aviotrasportati Kh-101/Kh-555/Kh-55», si legge nel messaggio. «Sono stati registrati un totale di 24 Uav in direzione delle regioni di Mykolaiv e Odessa. Diciotto droni sono stati distrutti dalla difesa aerea». Inoltre, «sono stati registrati i lanci di 17 missili da crociera Kh-101/Kh-555/Kh-55. Tutti e 17 sono stati distrutti dalle forze e dai mezzi dell'aeronautica militare nelle regioni di Dnipropetrovsk, Poltava e Khmelnytsky».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kyke 7 mesi fa su tio
Ma la Russia non aveva finito i missili. Tipo un anno e mezzo fa? 😂😂😂

medioman 7 mesi fa su tio
Perché chiamarlo attacco terroristico, è una guerra….

s1 7 mesi fa su tio
li hanno abbattuti praticamente tutti. la difesa aerea funziona, le armi occidentali inviate servono e contribuiscono, attacco parato.

Yoebar 7 mesi fa su tio
Ma è ancora rimasto qualche cosa da distruggere?

sergejville 7 mesi fa su tio
attaccare i civili, attaccare Odesa (interessata anche dall'Unesco), attaccare e invadere... crimini senza ritegno. Gloria all'Ucraina ed alla sua resistenza!

Ulk 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
...la sinagoga con dentro zelensky e poroshenko e affiliati

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Agli animali dello Zoo di Mosca l’Unesco non dice nulla.. non interessano le popolazioni che hanno bombardato a tappeto ovunque ( vedi Cecenia, Georgia e Siria oltre che Ucraina) figurati se si preoccupano dei beni culturali.. Sono bestie e dicendo questo gli faccio anche un complimento

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
La Siria è stata liberata dai terroristi filo occidentali
NOTIZIE PIÙ LETTE