Cerca e trova immobili

ITALIATrema la Toscana: scossa di magnitudo 4,8

18.09.23 - 06:44
Centinaia di persone si sono riversate in strada. L'epicentro è stato rilevato nei pressi di Marradi, in provincia di Firenze.
Deposit (simbolica)
Fonte Ansa
Trema la Toscana: scossa di magnitudo 4,8
Centinaia di persone si sono riversate in strada. L'epicentro è stato rilevato nei pressi di Marradi, in provincia di Firenze.

FIRENZE - Un terremoto di magnitudo 4,8 ha colpito la Toscana questa mattina alle 5.10. L'epicentro del sisma è stato registrato a tra i comuni di Marradi, Palazzuolo sul Senio e Tredozio, a cavallo tra le province di Firenze e Forlì-Cesena. Lo riporta l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) e lo riferisce l'Ansa.

Centinaia di persone, spaventate dalla scossa, si sono riversate in strada. Al momento però non si segnalano danni o feriti. 

La Protezione Civile della Regione Toscana comunica su X (ex Twitter): «Al momento non risultano particolari criticità, attivati volontari Protezione Civile per assistenza alla popolazione, si attende che faccia giorno per verificare bene la situazione degli edifici».

Il presidente di Regione Toscana ha informato sempre su X: «Sto seguendo la situazione in Mugello. Circa 300 le chiamate arrivate alla nostra centrale 112 di richiesta informazioni e paura, senza particolari criticità. Attivata la Protezione Civile per assistenza alla popolazione. Ritardi e cancellazioni sulla rete ferroviaria per verifiche di stabilità. Interrotta la linea Pontassieve - Borgo S. Lorenzo da Pontassieve Interrotta la Firenze - Faenza fino a Vaglia. Deviata l'alta velocità sulla vecchia linea direttissima (linea da Prato)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE