Cerca e trova immobili

ITALIATrovato in Puglia il corpo della dispersa nell'alluvione delle Marche

13.09.23 - 16:53
La conferma tramite il Dna: è Brunella Chiù la donna rinvenuta alle isole Tremiti
REUTERS
L'alluvione nelle Marche del settembre 2022.
L'alluvione nelle Marche del settembre 2022.
Trovato in Puglia il corpo della dispersa nell'alluvione delle Marche
La conferma tramite il Dna: è Brunella Chiù la donna rinvenuta alle isole Tremiti

ANCONA - La Procura di L'Aquila ha confermato che il corpo senza vita ritrovato alle isole Tremiti apparteneva a Brunella Chiù, la 56enne dispersa in occasione dell'alluvione delle Marche del 15 settembre del 2022. La conferma è arrivata tramite il test del Dna, compiuto dai Carabinieri del Ris di Roma

Il corpo della tredicesima vittima dell'ondata di maltempo che colpì le Marche è attualmente sepolto nel cimitero di Vieste, in provincia di Foggia. Di Chiù si erano perse le tracce dopo che le acque del fiume Nevola la travolsero, uccidendola insieme alla figlia di 17 anni. L'altro figlio, un 23enne, si salvò restando per ore aggrappato a un albero.

«Esprimo a nome dell’intera comunità il ringraziamento e la riconoscenza ai carabinieri forestali e all’autorità giudiziaria per il fondamentale lavoro che ha condotto al ritrovamento di Brunella» ha dichiarato il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli. «La nostra gratitudine va alla Prefettura di Ancona, a tutte le forze dell’ordine, alla protezione civile e alle altre Istituzioni che si sono prodigate sin dai primi momenti nelle attività di ricerca».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE