Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAAttacco a Kiev: missili cruise e balistici lanciati sulla capitale

06.09.23 - 08:18
Le difese aeree ucraine hanno respinto gli attacchi, mentre a Odessa si registrano un morto e danni a infrastrutture.
REUTERS
Kyiv, Ukraine September 6, 2023.
Kyiv, Ukraine September 6, 2023.
Fonte ats ans
Attacco a Kiev: missili cruise e balistici lanciati sulla capitale
Le difese aeree ucraine hanno respinto gli attacchi, mentre a Odessa si registrano un morto e danni a infrastrutture.

KIEV - Una serie di esplosioni ha scosso questa mattina la capitale ucraina Kiev, secondo i media locali. L'allarme antiaereo è scattato in queste ore in tutte le regioni del paese.

Kiev è stata attaccata con missili cruise e balistici, secondo quanto afferma l'amministrazione militare della città in un post su Telegram. La stessa fonte specifica che le difese aeree ucraine hanno distrutto tutti gli obiettivi nemici che si muovevano verso la capitale ucraina e che finora non sono state registrate vittime o danni rilevanti.

Un morto a Odessa, distruzioni e incendi - Esplosioni sono state segnalate nelle ultime ore anche nella regione ucraina meridionale di Odessa, secondo quanto riportano i media locali. Le deflagrazioni sarebbero avvenute al confine con la Romania: nel porto di Reni, nella città di Kilia e nel distretto di Izmail. Il bilancio è di un morto e diverse strutture danneggiate.

In un post su Telegram, rende noto il governatore Oleh Kiper spiega che «i russi hanno attaccato per quasi tre ore il distretto di Izmail con droni d'attacco e purtroppo una persona è rimasta uccisa: un dipendente di un'azienda agricola gravemente ferito è morto in ospedale».

Secondo la stessa fonte, in diversi insediamenti della zona sono stati registrati distruzioni e incendi: l'attacco ha danneggiato il porto e le infrastrutture agricole, inclusi silos, edifici amministrativi e imprese agricole.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE