Cerca e trova immobili

ITALIAIl crocifisso sulla rotaia e quel presentimento prima della tragedia

01.09.23 - 06:41
Michael Zanera, una delle vittime dell'incidente ferroviario sulla Torino Milano, aveva postato un'immagine insolita relativa al suo lavoro
Facebook
Il crocifisso sulla rotaia e quel presentimento prima della tragedia
Michael Zanera, una delle vittime dell'incidente ferroviario sulla Torino Milano, aveva postato un'immagine insolita relativa al suo lavoro

TORINO - La tragedia che è costata la vita a cinque persone, mentre si trovavano al lavoro sulle rotaie nella notte tra mercoledì e giovedì, non smette di indignare e destare commozione. 

Cinque infatti gli operai morti per essere stati travolti dalla motrice di un convoglio a Brandizzo, sulla linea Milano-Torino. "Colpevoli" solo di svolgere il proprio - durissimo - lavoro, con la fiamma ossidrica a ricomporre l'acciaio dei binari.

A destare ancor più sgomento sono le parole postate sui social, solo poche ore prima dello schianto, da una delle vittime, Michael Zanera: «È la prima volta che mi succede, mentre saldo la rotaia mi è uscito un crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me». 

A corredo di questo pensiero scritto, attivo nella storia social del 34enne ancora dopo la tragica fatalità, un’immagine insolita, quasi un simbolo, che era apparsa davanti al giovane saldatore intento a lavorare: un crocifisso incandescente sulla rotaia.

L'uomo, credente e solito a postare immagini relative alla professione che amava, era rimasto profondamente colpito da quella croce comparsa sotto il suo saldatore, tanto da volerne descrivere la sorpresa e renderla nota a mezzo social, come amava fare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 8 mesi fa su tio
Dio non c'entra, dietro questi eventi c'è sempre un guasto tecnico o l'errore umano.

Bella 8 mesi fa su tio
Che Dio lo accolga.R.i.p.

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Risposta a Bella
Dio, se esiste, accoglierá tutti.

blitz65 8 mesi fa su tio
Risposta a Bella
Se esistesse sarebbero ancora vivi !!!!!

sWiSs_PiRaTe 8 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
che ne sappiamo che non lo siano già, sotto altre spoglie.

Bella 8 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Si.

Suissefarmer 7 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
sbagli. sbagli e sbagli! bast leggere per comprendere che non accoglierà tutti. solo chi lo merita! non contando bambini a stima solo1% per mettere una cifra cisto che sarà meno.

Paolo73 8 mesi fa su tio
Risposta a Bella
Se con la bocca avrai confessato Gesú come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato. Bibbia Lett. Romani 10:9

Panoramix il Druido 8 mesi fa su tio
Risposta a Paolo73
Paolo: la Bibbia è una fonte sospetta!
NOTIZIE PIÙ LETTE