Cerca e trova immobili

R. DEMOCRATICA DEL CONGOViolenta repressione della manifestazione anti-Onu, 48 morti

31.08.23 - 16:22
Tra i morti dell'operazione militari ci sarebbe anche un poliziotto
Reuters
Fonte ATS ANS
Violenta repressione della manifestazione anti-Onu, 48 morti
Tra i morti dell'operazione militari ci sarebbe anche un poliziotto

GOMA - Sarebbero 48 i morti causati dalla repressione di una manifestazione anti-Onu nell'est della Repubblica democratica del Congo. Lo riportano fonti citate dall'Afp.

Oltre ai 48 civili c'è anche un poliziotto tra le persone uccise a Goma nell'operazione militare. Lo riferisce un documento interno delle Forze armate congolesi (Fardc) consultato dall'Afp e autenticato da fonti militari e di intelligence. Oltre ai morti ci sono anche «75 feriti» tra i manifestanti.

Nel documento si precisa che «alcune armi bianche (sono state) sequestrate» e che sono state arrestate 168 persone «tra cui il guru» Efraimu Bisimwa, della setta «Fede naturale giudaica e messianica verso le nazioni», organizzatore della manifestazione.

Due video girati in un quartiere di Goma e condivisi sui social network mostrano soldati che indossano l'uniforme di un'unità d'élite gettare una decina di corpi senza vita nel retro di un veicolo militare. Alcuni cadaveri vengono trascinati a terra coperti di sangue.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alessandria 7 mesi fa su tio
Spero che adesso lo capirete quanto l'onu c'entra con la pace...

Mat78 8 mesi fa su tio
Mi sa che non hanno capito qualcosa...

Keope1963 8 mesi fa su tio
Dopo questa performance questa nazione può candidarsi alla comunità Brics? Che stanno per b r u t a l e repressione incosciente con sangue.

Tirasass 8 mesi fa su tio
Repubblica democratica? Mah
NOTIZIE PIÙ LETTE